Da Sassuolo a Crotone, la storia non cambia: Gomez continua a segnare a raffica

Che momento per l'attaccante italo-argentino, presente sul nostro Almanacco (edizione 2013) quando ancora militava nel settore giovanile neroverde.
17.01.2024 11:30 di  Stefano Rossoni   vedi letture
©️Instagram/gomezguido
©️Instagram/gomezguido

Un'altra prestazione convincente del Crotone di Lamberto Zauli, che nella scorsa giornata ha rifilato un pesante 4-0 alla Turris, confermando quanto di buono fatto vedere la settimana prima nel 3-0 al Catania. Ora la squadra si trova in quel gruppetto di "seconde", con Picerno, Avellino e Casertana tutte a quota 38 punti, a -6 dalla Juve Stabia capolista, fermata nuovamente sul pareggio. 

Crotone, dunque, che vola verso la vetta della classifica, trascinata nelle ultime due gare (e non solo) da un super Guido Gomez, autore di ben 11 reti in questo campionato. Chi ci conosce bene sa che questo nome non è assolutamente una novità per noi de La Giovane Italia, che decidemmo di inserirlo come uno dei migliori prospetti nell'edizione 2013 dell'Almanacco. Il riferimento è chiaramente a quella grande stagione che fece con il Sassuolo Primavera, dove realizzò la bellezza di 16 gol. Fu protagonista non solo con la maglia neroverde ma anche con quella della Nazionale, in particolar modo nell'Under 19 guidata (a quel tempo) da Luigi Di Biagio, con la quale mise a segno diverse reti. 

Insomma: Guido Gomez è un attaccante che, da sempre, si carica la propria squadra sulle spalle e la conduce, a suon di gol e ottime prestazioni, verso l'obiettivo prefissato a inizio stagione. E la speranza dei tifosi, ovviamente, è quella di rivedere il Crotone in Serie B: sarà importante capire, nei prossimi mesi, se Gomez & Co. riusciranno ad esaudire questo desiderio.