Il più classico dei gol dell'ex: Gerbi decide la sfida tra Lumezzane e Pro Sesto

Il momento positivo del Lumezzane è sotto gli occhi di tutti. Dopo le quattro sconfitte consecutive maturate nel mese di ottobre, nelle restanti settimane sono stati raccolti ben 12 punti sui 18 disponibili, non perdendo mai.
Anche in occasione dell'ultima gara casalinga contro la Pro Sesto, la squadra allenata da Arnaldo Franzini ha ottenuto l'ennesimo risultato positivo. Un successo reso possibile grazie alla "classica rete dell'ex" di Erik Gerbi.
L'attaccante classe 2000 aveva indossato, proprio l'anno scorso, la maglia della Pro Sesto, club con il quale era riuscito a realizzare ben 8 gol e che aveva trascinato fino al terzo turno dei play-off, perdendo poi con il Vicenza. Secondo gol stagionale, dopo che già alla sesta giornata era andato a segno contro il Renate.
Un ex Pro Sesto ma anche... un ex LGI! Gerbi è stato infatti uno dei protagonisti del nostro Almanacco, precisamente nell'edizione del 2018. In quel periodo giocava nella Pro Vercelli e faceva la differenza (a suon di gol e ottime prestazioni) nelle varie categorie del settore giovanile, arrivando perfino a debuttare, non ancora maggiorenne, in Serie B. Uno dei giovani italiani che può vantare, nel suo "curriculum" calcistico, anche l'esperienza all'estero, avendo infatti militato nel campionato rumeno con la SSU Politehnica Timisoara.