Il Trento sogna i play-off grazie ad un ex LGI: Satriano stende l'Alessandria

L'attaccante calabrese, cresciuto nel vivaio della Roma, segna il primo goal tra i professionisti in Italia.
07.03.2024 19:15 di  Gianmarco Pone   vedi letture
@Instagram/ac_trento1921
@Instagram/ac_trento1921

Momento positivo per il Trento di mister Francesco Baldini, subentrato cinque giornate fa a Joan Moll Moll e capace di mettere a segno 10 punti sui 15 disponibili.
Un bottino che ha portato i gialloblu lontano dalla zona calda della classifica e ad un solo punto dall'ingresso nella zona play-off nel gruppo A del campionato di Serie C.
Nel turno infrasettimanale, i ragazzi di Baldini hanno espugnato il "Giuseppe Moccagatta" di Alessandria grazie al goal di Antonio Satriano, attaccante classe 2003, che ha impiegato soltanto 13 minuti (entrato al 62', goal al 75') dal suo ingresso in campo per appoggiare in rete il tap-in vincente.

Per l'attaccante nato a Locri il 30 ottobre 2003, si tratta del primo goal tra i professionisti in Italia. Satriano, infatti, dopo aver dato i primi calci all'Audax Gioiosa si era trasferito a 15 anni dal Crotone alla Roma ed aveva svolto tutta la trafila delle giovanili in giallorosso.
Nel gennaio dello scorso anno era stato ceduto all'Heracles Almelo, squadra olandese, con la quale ha messo a segno 1 gol in 12 presenze.
Da poco più di un mese veste la maglia gialloblu, ed il gol di martedì sera soltanto il preludio ad un finale di stagione in cui il centravanti italiano vuole essere realmente protagonista.