ESCLUSIVA LGI: VICENZA-MODENA, SABATO ALLE 14.30 IN DIRETTA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

I biancorossi sono ancora imbattuti nel 2025 e stanno cercando di blindare il terzo posto; i canarini invece possono ancora sognare i play-off
14.02.2025 16:00 di  Edoardo Ferrio   vedi letture
ESCLUSIVA LGI: VICENZA-MODENA, SABATO ALLE 14.30 IN DIRETTA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Torna il campionato di Primavera 2 su La Giovane Italia e domani, alle 14.30, in programma un match fondamentale per gli equilibri del girone A: al campo sportivo di Isola Vicentina, il Vicenza riceve la visita del Modena, per una sfida che può spezzare ulteriormente la graduatoria nella metà alta. 

Il Vicenza è ancora imbattuto nel 2025: dopo aver chiuso l'anno passato con due ko consecutivi, i biancorossi di Rigoni hanno ripreso subito la marcia, ottenendo tre vittorie e due pareggi, l'ultimo dei quali sul difficile campo dell'Entella; nel mezzo, anche una pesantissima vittoria contro la Spal, con rete decisiva di Imbevaro allo scadere. Forti di questo ruolino di marcia, i biancorossi hanno aumentato il margine dalla sesta della classe (proprio la Spal) a 7 punti, e anche se il secondo posto del Parma rimane distante altrettanto, nel match contro il Modena possono ulteriormente consolidare la loro posizione in classifica, cercando di dare una spallata forse decisiva ad una diretta rivale. Occhi puntati sul nuovo attaccante in casa biancorossa, Davide Casagrande: appena prelevato dall'Under 18 del Verona, ha già segnato due reti in tre partite e si sta prendendo il posto da titolare nell'undici di Rigoni. 

Dall'altra parte però, i berici dovranno arrivare preparati, perché la partita potrebbe essere ancora più fondamentale nel destino del Modena: i canarini, nel 2025, hanno vinto solo una volta (un convincente 9-0 rifilato alla Reggiana), ma hanno pareggiato e perso qualche partita di troppo. E se la partita di Parma è stata giocata con grande ardore, con i ducali capaci di riprenderla e obbligare al pari i modenesi solo nei minuti finali, la sfida col Südtirol era invece da vincere a tutti i costi e invece è culminata in una sconfitta per 2-1, con la rete decisiva incassata da Fiorini a 7' dalla fine. Ora, con il Renate distante sei punti e l'Entella cinque, per i canarini vincere è d'obbligo se la squadra vuole restare in corsa per i play-off. Osservato speciale è ovviamente è Taha Zidouh: già 11 reti in campionato e uno stato di forma strepitoso, viste le sei marcature messe a segno nel solo 2025.