Sono Tommaso Senatore e Federico Lorenzini gli MVPlayer LGI di Mantova-Lumezzane, ritorno del 1° turno playoff

L'attaccante è stato autore della rete che ha tenuto vive le speranze per i suoi, l'estremo difensore decisivo con le sue parate per il passaggio del turno.
27.04.2024 21:00 di  Simone Cristiano   vedi letture
Sono Tommaso Senatore e Federico Lorenzini gli MVPlayer LGI di Mantova-Lumezzane, ritorno del 1° turno playoff

Può continuare la corsa del Mantova di mister Graziani nei playoff per la promozione in Primavera 3. La squadra biancorossa, nonostante la sconfitta per 1-0 contro il Lumezzane di Ugolini, ha ottenuto il passaggio al turno successivo in virtù di una migliore differenza reti ottenuta nel corso della regular season.

In una partita ricca di emozioni, nonostante il gol sia stato solamente uno, ci sentiamo di premiare come migliori in campo l’attaccante del Lumezzane Tommaso Senatore e il portiere del Mantova Federico Lorenzini.

Il centravanti rossoblù è stato uno dei migliori in un Lumezzane uscito a testa altissima da queste fasi finali. Il numero 9 ha lottato per tutti i 90 minuti, uscendo sempre vincitore da ogni tipo di contrasto con i difensori avversari. Ha il merito di sbloccare il match con un destro potentissimo che non ha lasciato scampo al portiere biancorosso. Nella ripresa ha continuato a lottare fino alla fine cercando incessantemente di aiutare la squadra a trovare quella rete che avrebbe permesso ai rossoblù di festeggiare a fine partita.

Se questa rete, però, non è arrivata, gran parte del merito è soprattutto dell'estremo difensore del Mantova, determinante in particolare nella ripresa. Il gol preso nei primi 45 minuti non lo ha demoralizzato, anzi. Nel secondo tempo, in un momento in cui la tensione era molto alta e ogni azione poteva cambiare le sorti della partita, Lorenzini ha sempre risposto presente. L’intervento compiuto al 22’ della ripresa su Mazzocchi ha tenuto viva la speranza della sua squadra e ha infranto i sogni del Lumezzane. Oggi, una bella fetta della qualificazione biancorossa passa senza dubbio dai suoi guanti.