Cutrone, che meraviglia! Il Como vince lo scontro diretto e continua a sognare

Il gol quasi allo scadere dell'ex rossonero contro il Venezia permette ai lombardi di toccare quota 52 punti in classifica.
04.03.2024 15:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
©️Instagram/patrickcutrone
©️Instagram/patrickcutrone

Il colpaccio del Como porta la firma di Patrick Cutrone. Con il gol quasi allo scadere dell'attaccante cresciuto nelle giovanili del Milan, i lombardi si aggiudicano lo scontro diretto con il Venezia e volano a quota 52 punti, a -1 dalla Cremonese e -7 dal Parma capolista, tornato alla vittoria dopo i due stop consecutivi contro Cosenza e lo stesso Como.

Una conclusione violenta, ma elegantissima, che trafigge l'incolpevole Joronen e fa sognare la squadra. È con grande piacere che torniamo a parlarvi di Cutrone dopo averlo già menzionato durante l'attuale stagione, nella quale sta trascinando il Como fino a traguardi impensabili, averci "dedicato" uno speciale nella rubrica su Sky Sport (insieme al compagno Cerri), e ovviamente inserendolo nelle nostre edizioni dell'Almanacco, precisamente dal 2013 al 2017, quando militava chiaramente nel Milan. Anni in cui abbiamo esaltato le sue incredibili doti da finalizzatore, in quel gruppo fantastico che poteva vantare diversi elementi di spessore, tra cui anche Manuel Locatelli.

Abbiamo continuato a seguire la crescita di Patrick nelle sue avventure all'estero, Wolverhampton e Valencia, fino al ritorno in Italia, trovando soprattutto continuità e fiducia nel club in cui milita ora. Un cammino "tortuoso", che lo sta però portando a brillare con il suo Como. Con la speranza di rivederlo presto in Serie A, proprio con questa maglia...