Simone Mazzocchi, l'eroe di un rocambolesco Pisa-Cosenza

Ottava giornata di campionato. Il Pisa è a caccia del quarto risultato utile consecutivo, mentre il Cosenza vuole rifarsi dopo la sconfitta con la Cremonese. Gli ospiti spingono forte fin dall'inizio della partita e al 6' minuto la sbloccano con Voca. Il match pare sempre più complicato per i padroni di casa quando al 41' Barbieri viene espulso per "doppio giallo", lasciando la propria squadra in dieci uomini.
Nella ripresa l'incontro si infiamma. La formazione di mister Aquilani sembra rinata ed entrambe le squadre sfiorano il gol, ma il risultato non cambia fino al 90', quando il quarto uomo indica 5 minuti di recupero. La partita sembra decisa ma al 94' Masucci regala il pareggio ai suoi, facendo impazzire l'Arena Garibaldi. Il Cosenza però non si perde d'animo e riesce a guadagnare un calcio d'angolo prima che il direttore di gara, Rutella, fischi la fine. Sono gli ultimi istanti: Calò dalla bandierina pennella uno splendido cross che Simone Mazzocchi non esita a cogliere, per infilare il pallone alle spalle di Nicolas e regalare così una sorprendente vittoria alla propria formazione.
L'attaccante cosentino, in prestito dall'Atalanta, ha realizzato il suo terzo gol stagionale in appena sette partite, lo stesso numero di reti segnate nella passata stagione in forza al Sudtirol, sintomo di quanto il classe '98 stia affinando le sue abilità da rapace d'area. Qualità messe in mostra sin dal settore giovanile bergamasco, dove ha vestito pure le maglie della nazionale giovanile dall'Under 15 all'Under 20. L'ennesima marcatura realizzata non può che far sorridere mister Caserta, che sembra aver trovato il goleador adatto per questa stagione in Serie B.