Bastano pochi minuti a Meyou per incidere: doppietta contro il Venezia

L'attaccante dell'Atalanta entrato nel secondo tempo ci ha messo poco per segnare due volte il suo nome sul tabellino dei marcatori
20.02.2025 12:00 di  Tommaso Barcellona   vedi letture
Bastano pochi minuti a Meyou per incidere: doppietta contro il Venezia

Domenica 16 febbraio al “Ca’ Venezia” di Mestre sono scese in campo Venezia e Atalanta, in una partita che ha avuto ben poca discussione, con gli ospiti che si sono imposti con un tennistico 6-0.

Per gli orobici, a soli tre punti dalla vetta, era troppo importante vincere per superare di nuovo il Verona, tornato vittorioso sabato dalla trasferta di Cittadella, e per staccare in classifica il Como, uscito sconfitto dal campo del Südtirol.

Nel secondo tempo, quando la partita era già in discesa, ha avuto modo di mettersi in mostra il classe 2010 Alexandre Meyou: l’attaccante, nato in Italia da papà camerunense e mamma nigeriana, sta facendo molto parlare di sé grazie a delle ottime prestazioni in maglia atalantina.

Entrato all’undicesimo minuto della seconda frazione, è riuscito comunque ad iscriversi due volte al tabellino dei marcatori, con i gol rispettivamente del 4-0 e del 6-0. In occasione del primo è bravo ad arrivare su un cross insidioso nell’area di rigore del Venezia e a mandare il pallone in rete con una bella girata di sinistro. Nel gol che ha chiuso la partita, invece, è velocissimo ad arrivare su un bel lancio del compagno Magrin e a trafiggere con un destro a incrociare il portiere Celi, entrato soli due minuti prima.

In una partita che ormai aveva poco da dire è entrato comunque concentrato e con una grande determinazione, mettendo ancora una volta in mostra le sue qualità e confermando l’ottimo stato di forma.