È Alessandro Cazzador l'MVPlayer LGI di Monterosi-Foggia, sedicesima giornata del girone C di Serie C

Il fantasista dei padroni di casa illumina con un assist e giocate di grande qualità in mezzo al campo, rendendosi fondamentale per la vittoria.
22.01.2024 13:45 di  Daniele Burigana   vedi letture
È Alessandro Cazzador l'MVPlayer LGI di Monterosi-Foggia, sedicesima giornata del girone C di Serie C

Per la sedicesima giornata del girone C della categoria under 17 di Serie C il Monterosi ha ospitato il Foggia. Terza contro ottava, due percorsi differenti fin qui e quattordici punti che separano le due squadre in classifica. All'andata la gara era terminata 2-0 per il Monterosi in Puglia, oggi il club laziale è riuscito ad imporsi nuovamente con due reti di scarto, vincendo con il risultato finale di 3-1.

Gara che, dopo solo tre minuti di gioco, viene già stravolta dal rosso diretto rimediato da David Occhione, difensore centrale del Foggia espulso per un calcio a palla lontana ad un avversario. Il Monterosi ne approfitta, tenendo il pallino del gioco ed alzando il proprio baricentro. Spiccano in mezzo al campo le giocate del numero 10 dei padroni di casa, Alessandro Cazzador, che con frequenza riesce a liberarsi da marcature asfissianti e liberare i compagni per il tiro. 

Al 17' si sblocca la gara grazie ad un assist al bacio di Cazzador: il trequartista lancia Marcotti con un passaggio particolarmente preciso mandandolo a tu per tu con l'estremo difensore del Foggia, il numero 11 non sbaglia e realizza così la rete dell'1-0. Al 10' della ripresa arriva anche il raddoppio con la rete da due passi di Silvestri; Foggia che accorcia le distanze al 31' grazie ad un autorete, ma Monterosi che chiude la pratica soltanto tre minuti più tardi con il destro ad incrociare di Goffredo che sigla il 3-1 finale. 

Scegliere l'MVP non è stato un compito banale, ma il modo di interpretare la gara e la qualità delle giocate di Alessandro Cazzador ci hanno convinti a premiarlo come migliore in campo: ordinato in fase di regia e sempre pericoloso quando si tratta di rifinire all'indirizzo degli attaccanti, un giocatore fondamentale per il Monterosi.