È Cristian Acatullo l'MVPlayer LGI di Sassuolo-Fiorentina, Playoff del girone C

Finita la regular season, è tempo di playoff Scudetto. Ieri in campo Sassuolo-Fiorentina, terza contro sesta classificata del girone C. Il Sassuolo si presenta a questo appuntamento con due risultati su tre a disposizione per approdare al turno successivo.
Partita dominata sin dall'inizio dalla squadra emiliana, che non vuole accontentarsi del pareggio ma vuole immediatamente segnare per mettere la qualificazione in cassaforte. Un Sassuolo che non vuole commettere l'errore dello scorso anno quando, sempre con due risultati su tre a disposizione, perse il primo turno dei playoff in casa contro la Ternana.
A scacciare via i fantasmi ci pensa alla mezzora del primo tempo Cristian Acatullo. Prodezza da fermo per il numero 8 neroverde, che al 32' trova un angolo di traiettoria invisibile ai più. Anche allo stesso estremo difensore della Fiorentina, che riesce solamente a sfiorare il pallone. Oltre alla rete, il centrocampista classe 2008 disputa una gara di grande intelligenza in mezzo al campo: generoso, sicuro e convinto. Si batte ed esce spesso vincitore in duelli delicati.
Nel finale, con la Fiorentina rimasta in 10, la squadra di mister Gilioli riesce a trovare il raddoppio con Francis Wiredu, altro grande protagonista della gara. Finisce così 2-0 per i padroni di casa, che possono continuare a coltivare il sogno Scudetto.