È Thomas Rosa l'MVPlayer LGI di Renate-Città di Pontedera, trentesima giornata del girone A

Tre gol e tanto spettacolo in quel di Renate, ma il premio di MVPlayer LGI va a un difensore dopo un'incredibile prestazione
04.05.2025 13:30 di  Andrea Mariani   vedi letture
È Thomas Rosa l'MVPlayer LGI di Renate-Città di Pontedera, trentesima giornata del girone A

Allo Stadio Riboldi di Renate è andata in scena l’ultima gara del girone A tra Renate e Città di Pontedera, conclusa con il risultato di 3-0, tre punti fondamentali che hanno concesso alla squadra di mister Tettamanti di chiudere il girone in seconda posizione.

Partita quasi a senso unico, poche le occasioni da parte degli ospiti. I brianzoli dopo neanche cinque minuti si portano avanti con Riccardo Mazza che a tu per tu con l’estremo difensore non sbaglia. I restanti 35 minuti vedono solo una squadra trovare lo specchio della porta, ma senza mai riuscire a gonfiare la rete per la seconda volta.

Secondo tempo simile al primo, il subentrato Mahmoud Zeyad si rende fin da subito pericoloso provando la conclusione più volte e ricevendo la sfera nella trequarti avversaria attaccando la profondità, fino a quando al ventesimo trova il 2-0 dopo un lancio perfetto di Bianchi. Chiude i conti poi Matteo Ottoboni agli sgoccioli chiudendo la partita con il definitivo risultato di 3-0. 

Il premio di MVPlayer LGI di oggi è stato dato ad un ragazzo non ancora citato: Rosa Thomas, capitano classe 2010 dell’organico brianzolo. La coppia di difesa Rosa-Akin oggi è risultata più che efficace, perfetti difensivamente, in particolare l’MVP che con qualche avanzata in contropiede si è anche reso l’uomo aggiunto nel 4-3-1-2 di mister Tettamanti. La marcatura a uomo su Della Valle è stata più che perfetta, pochissimi sono i palloni toccati dal numero undici toscano, attaccante che quest’anno ha dimostrato più volte di essere pericoloso quando servito nella trequarti avversaria.  

PRESTAZIONE DA INCORNICIARE!

Vuoi celebrare un gol, una prestazione da MVPlayer o un traguardo raggiunto? Acquista il tuo quadretto personalizzato, come fatto già in passato da tanti altri calciatori affermati (Baldanzi, Fazzini e non solo) prima di te.

Clicca qui per accedere a tutte le info: https://www.lagiovaneitalia.net/Negozio/prodotto/scheda-lgi-bianca/