È Tommaso Guglielmo l’MVPlayer LGI di Feralpisalò-Milan, quinta giornata del girone B

Impatto devastante dell'esterno rossonero che, entrato dalla panchina, ha fornito l'assist decisivo per la vittoria dei suoi.
24.10.2023 16:00 di  Gianmarco Pone   vedi letture
©Instagram/Tommaso.Guglielmo
©Instagram/Tommaso.Guglielmo

Il match tra Feralpisalò e Milan, valevole per la quinta giornata del girone B, è stato abbastanza equilibrato. Nel primo tempo, le due squadre si sono equivalse, creando qualche occasione di qua e di là, ma senza incidere più di tanto. Al primo minuto del secondo tempo, l'allenatore dei rossoneri Roberto Bertuzzo ha effettuato un cambio che ha svoltato le sorti del match: fuori Matteo Morellini, dentro Tommaso Guglielmo.

L'esterno rossonero, che per il numero (18), il piede (mancino), i numeri e la capacità di calcio ricorda molto un altro numero 18, di poco più grande e che oggi gioca con la prima squadra, vale a dire Luka Romero, ha letteralmente spaccato la partita, saltando l'uomo in continuazione e creando pericoli alla retroguardia avversaria. 

La particolarità di questo ragazzo è che non fa mai dribbling solo per "estetica", per attendere l'applauso del pubblico, ma sempre funzionali al gioco e allo sviluppo della proposta. Al minuto 31 del secondo tempo, fa partire una saetta mancina che impatta sulla traversa. È il preludio al vantaggio del Milan, che arriva soltanto a due minuti dalla fine, quando dai piedi di Guglielmo parte un cioccolatino che Pietro Avogadro deve solo spingere in porta. 

Nei minuti di recupero, ci pensa Thomas Martini a chiudere i giochi con un destro dalla distanza di pregevole fattura, ma ci sono pochi dubbi su chi sia stato l'MVPlayer LGI di Feralpisalò-Milan: Tommaso Guglielmo.