Alessandro Dezio da record: entra in campo nella ripresa e sigla una tripletta!

Che impatto sul match per il giovane calciatore della Ternana, grande protagonista nell'ultima vittoria contro il Catanzaro.
01.05.2024 11:15 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Alessandro Dezio da record: entra in campo nella ripresa e sigla una tripletta!
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

La Ternana chiude il proprio campionato, estremamente positivo sotto tantissimi aspetti, con un convincente 4-0 ai danni del Catanzaro. Gli umbri si classificano, dunque, al settimo posto nel girone C, a soltanto 3 punti da quel Lecce che è riuscito a strappare l'ultimo pass per gli ottavi di finale. 

Una gara che viene sbloccata nei primi 20 minuti dal gol di Coltorti, tra gli elementi sicuramente più interessanti di tutta la rosa di Marco Savini. Nel secondo tempo, invece, si scatena Alessandro Dezio: entrato in campo al 15' della ripresa, prendendo il posto di Di Gaetani, il numero 19 è riuscito a siglare 2 reti in soli 6 minuti, portando il risultato sul 3-0. Il pomeriggio di Dezio non termina però qui: quasi allo scadere del match arriva anche la tripletta personale, con la Ternana che cala il poker all'ultima giornata della regular season.

Una prestazione che merita, chiaramente, gli applausi del pubblico, oltre che quelli de La Giovane Italia, a cui non è scappata in alcun modo la notizia. Diversi utenti avevano richiesto, sotto il nostro post di Instagram, la presenza di Dezio nella miglior formazione della settimana. La verità è una soltanto: per lui era stato preparato dalla Redazione un focus molto più dettagliato. Non è raro, infatti, trovare un ragazzo che, in poco meno di mezz'ora, metta a segno ben 3 reti: tutto ciò meritava un approfondimento.

Quindi, non preoccupatevi: perchè LGI sarà sempre in prima fila, da Nord a Sud, per raccontarvi tutte e quante le novità dei campionati del settore giovanile scolastico.