Di ruolo difensore, ma segna come un attaccante: terzo gol per Donato!

Il capitano dell'Inter è andato a segno anche nell'ultima (delicata) trasferta di Erba contro il Como, terminata col punteggio di 1-1.
20.11.2024 10:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Profilo IG: Andrea Donato
Profilo IG: Andrea Donato

L'Inter di Solivellas prosegue nel suo cammino, fin qui privo di sconfitte. 

Anche nello scorso weekend, nella delicata trasferta di Erba, i nerazzurri sono riusciti a conquistare un punto (nonostante l'inferiorità numerica degli ultimi 10 minuti) contro il Como, altra formazione che vuole puntare ai primi posti del girone B. Al gol di Donato nel primo tempo ha risposto Tonin, bravo a crederci su quel recupero palla preziosissimo di Mezzanotte. 

Terzo gol stagionale per Andrea Donato, capitano dell'Inter e che di ruolo "dovrebbe" fare il difensore, eppure ha una media da attaccante. La rete del vantaggio è arrivata con la specialità della casa, ovvero il colpo di testa. Centrale, classe '09, ha sbloccato il match alla prima situazione da fermo in favore della propria squadra, a differenza dei padroni di casa che hanno avuto un numero incredibile di corner (ne hanno calciati più di 10 nei primi istanti della partita) senza però trovare il guizzo per battere Lleshi. Prima di Erba, Donato era andato a segno nella gara casalinga col Cagliari e anche nella trasferta di Cremona, realizzando il 2-2 definitivo.

Con questo pareggio, l'Inter rimane in scia a Monza e Brescia, pronta ad effettuare il sorpasso con la gara ancora da recuperare.