È Andrea Cardu l'MVPlayer LGI di Cittadella-Cagliari, terza giornata del girone B

Il trequartista sardo è stato protagonista assoluto del match contro i veneti. Oltre al gol, ha messo in mostra giocate da vero e proprio numero 10.
09.10.2023 11:30 di  Alessandro Merlo   vedi letture
È Andrea Cardu l'MVPlayer LGI di Cittadella-Cagliari, terza giornata del girone B

La maglia numero 10 è sinonimo di talento, fantasia, classe e tecnica e il centrocampista Andrea Cardu ha messo in mostra tutte queste caratteristiche. Buonissime giocate, ottime qualità nello smarcamento tra le linee per poi mostrare grande qualità nella giocata individuale (con ottimi inserimenti conditi da precisi e pregevoli dribbling) o nello smistare perfettamente palloni per unire centrocampo e attacco.

Il gol è stata semplicemente la ciliegina sulla torta. Rimessa sul lato destro del campo all'altezza della trequarti battuta da Congiu, Puttolu viene incontro e la restituisce al terzino. Il numero 2 vede Montapponi che si stacca e con un bellissimo colpo di tacco serve lo stesso Puttolu, che si era smarcato perfettamente lungo la fascia. Ecco poi il pallone che arriva al limite per Cardu che, appena entrato in area, lascia partire un sinistro rasoterra che trafigge un incolpevole Basso: è il gol del momentaneo 0-2.

Da sottolineare anche la prova dei padroni di casa che, nonostante il gol preso a freddo da Frau, hanno cercato in qualunque modo di acciuffare il pareggio in una gara in cui hanno dato tutto e sono usciti a testa alta.