È Nicolas Del Giudice l’MVPlayer LGI di Fiorentina-Napoli, nona giornata del girone C

Del Giudice, il metronomo di centrocampo, guida la Fiorentina alla vittoria.
18.11.2024 11:30 di  Enrico Signorini   vedi letture
Del Giudice Nicolas
Del Giudice Nicolas
© foto di Enrico Signorini

Alle 15:00 di oggi pomeriggio, al Viola Park, le formazioni di Fiorentina e Napoli si sono affrontate in una sfida intensa e decisiva per la classifica del campionato. A prevalere sono stati i giovani viola, che con un convincente 2-0 hanno conquistato tre punti preziosi, salendo così a 16 punti e posizionandosi nelle zone nobili della classifica. Entrambe le squadre hanno impiegato diversi minuti per prendere le misure dell’avversario, ma con il passare del tempo sono stati i viola a rendersi più pericolosi, sfruttando meglio le occasioni create. Il forcing della Fiorentina ha dato i suoi frutti al minuto 31, quando Faye ha trovato il gol del vantaggio: un rimpallo su cross dalla sinistra ha permesso al giovane centrocampista di essere il più lesto e battere Amendola per l’1-0.

Nei minuti di recupero del primo tempo è arrivato anche il raddoppio per i gigliati. Su calcio d’angolo, Ceccarini ha svettato su tutti e con una precisa incornata ha insaccato il 2-0, mettendo la Fiorentina in una posizione di controllo.

Il Napoli aveva iniziato la gara con grande energia, puntando sulla fisicità e cercando di mettere sotto pressione i ragazzi di Balestracci. Tuttavia, con il passare dei minuti, i partenopei hanno faticato a mantenere la stessa intensità, trovandosi a corto di idee e a corto di fiato per contrastare il gioco più organizzato e incisivo della Fiorentina.

Seppure non sia stato tra i marcatori, il migliore in campo è stato senza dubbio Del Giudice, il numero 8 della Fiorentina. Il giovane centrocampista ha dimostrato di essere un vero e proprio metronomo per la squadra, recuperando palloni preziosi e smistando il gioco con precisione e intelligenza. La sua costanza e visione di gioco hanno permesso alla Fiorentina di mantenere il controllo del centrocampo e di impostare ogni azione con sicurezza. Un ruolo fondamentale, che lo ha reso il pilastro invisibile di questa vittoria.

Con questa vittoria, la Fiorentina si rilancia nella lotta per le posizioni alte della classifica, agganciando il gruppo di testa e confermandosi una squadra solida e ben organizzata. Napoli, invece, esce sconfitto e non riesce ad agganciare i viola, vedendo sfumare l’obiettivo di espugnare il Viola Park.

Un plauso speciale va a Del Giudice, il metronomo della squadra, il cui lavoro instancabile è stato decisivo per questa vittoria e dimostra come il calcio non sia solo questione di gol, ma anche di chi sa orchestrare il gioco con intelligenza e cuore.

Vuoi celebrare un gol, una prestazione da Mvplayer o un traguardo raggiunto? Acquista il tuo quadretto personalizzato, come fatto già in passato da tanti altri calciatori affermati (Baldanzi, Fazzini e tanti altri) prima di te. Clicca qui per accedere a tutte le info