Federico Steffanoni: il dieci dell'Atalanta incanta nel derby

Protagonista del match con una strepitosa doppietta, ha permesso alla Dea di conquistare il decimo risultato utile consecutivo del campionato.
27.03.2024 14:30 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Federico Steffanoni: il dieci dell'Atalanta incanta nel derby

Ieri ci eravamo soffermati sulla vittoria nel derby da parte dell'Under 15 di Previtali, elogiando l'ennesima grande prestazione di Gasparello (clicca qui per leggere l'articolo), oggi invece vogliamo porre l'attenzione sulla formazione Under 16, che lo scorso weekend ha superato il Brescia con un netto 5-2.

Un successo che, in questo caso, porta la firma di un giovane molto interessante come Federico Steffanonidieci della Dea, autore di una strepitosa doppietta nei primi 40 minuti di gioco. È lui, infatti, a trascinare la squadra verso una vittoria tutt'altro che agevole, come potrebbe invece raccontare il punteggio finale: le Rondinelle hanno saputo reagire nei momenti opportuni, pareggiando al 24' e accorciando poi sul 4-2 nella ripresa, sempre con lo zampino di Scacchia. Ma la prestazione, semplicemente impeccabile, del centrocampista nerazzurro ha permesso alla propria squadra di conquistare 3 punti in classifica, ottenere il decimo risultato utile consecutivo in campionato e arrivare a siglare ben 32 gol nelle ultime 6 partite disputate.

Numeri impressionanti di una squadra che, nonostante favorite di livello come Inter e Empoli, proverà a sorprendere tutti durante gli "ottavi di finale scudetto", traguardo ufficialmente raggiunto con grande merito.