È Brayan Gjyla l'MVPlayer LGI di Sassuolo-Torino, primo turno dei play-off

L'esterno di casa chiude subito la pratica e lascia poche speranze per gli ospiti nella ripresa e lanciando cosi i suoi al prossimo turno dei play-off
05.05.2024 19:00 di  Riccardo Petullà   vedi letture
È Brayan Gjyla l'MVPlayer LGI di Sassuolo-Torino, primo turno dei play-off

Nel primo turno dei play-off si sono affrontate al Mapei Football Center di Sassuolo, Sassuolo e Torino, sfida già andata in scena appena 7 giorni fa nell'ultima partita del girone A con il Torino che si era imposto per 1-0. Però fin dal primo si capisce che i padroni di casa non vogliono sbagliare e non vogliono abbandonare la competizione davanti ad una cornice di pubblico splendida.

Infatti già al terzo minuto i nero verdi, oggi in tenuta da trasferta, si portano in vantaggio con l'MVPlayer LGI Brayan Gjyla, che supera l'estremo difensore dei granata Riccardo Anino. Passano pochi minuti e sempre Gjyla trova il raddoppio e partita in discesa per lui e i ragazzi di mister Maurizio Neri, che continuano a macinare azioni offensive senza concedere troppo agli ospiti, ed infatti arriva anche il 3-0 momentaneo di Sonosi Daldum, punta del Sassuolo, altro mattatore di giornata. Neanche il tempo di battere la ripresa del gioco che il Torino accorcia sul 3-1 con Martin Kirilov. Nella ripresa il ritmo non cambia con i ragazzi di mister Fabio Carlo Rebuffi che spingono per trovare un gol che darebbe molte speranze per riaprire la partita, ma a chiuderla e di nuovo Daldum che realizza una doppietta come Gjyla. Nel finale gli ospiti accorciano sul 4-2 con il subentrato Mattia Merlo che batte Raffaele Mantini, gol che sancisce la fine di una partita scoppiettante con tanti gol e diverse occasioni per entrambe le squadre dove hanno la meglio i padroni di casa che accedono cosi al 2° turno play-off, dove affronteranno il Monza che ha battuto il Frosinone.

MVPlayer della partita è Brayan Gjyla che insieme al compagno Sonosi Daldum sono stati i due giocatori ad andare a segno per il Sassuolo, entrambi con una doppietta e hanno indirizzato la partita, dando entrambi una grossa mano difensiva oltre che in quella, di loro competenza, offensiva, ma è stata ottima prestazione di tutti i ragazzi allenati da Maurizio Neri, sia i titolari che i sostituti hanno dato un'ottima risposta a tutti i loro prossimi avversari, il Sassuolo c'è e non vuole fermarsi.