È Davide Zamagni l'MVPlayer LGI di Cesena-Triestina, sesta giornata del girone B di Serie C

La mezzala bianconera apre le danze in una partita ricca di gol, facendo girare a meraviglia la sua squadra e fornendo una grande prestazione.
29.10.2023 18:45 di  Riccardo Petullà   vedi letture
È Davide Zamagni l'MVPlayer LGI di Cesena-Triestina, sesta giornata del girone B di Serie C

Quarta vittoria consecutiva per il Cesena, che dopo i quattro gol segnati alla Virtus Verona fuori casa, ne rifila addirittura sei alla Triestina, che non può nulla davanti alla mattinata perfetta dei padroni di casa.

Partita inizialmente un po' bloccata, giocata a ritmi non elevati, ma ci pensa l'MVPlayer LGI di giornata a sbloccare il risultato, Davide Zamagni, che su un cross di Teleku segna l'uno a zero. Da lì in avanti sale in cattedra il numero 4 Zamagni, che inizia a far girare la squadra di casa a suo piacimento e pochi minuti dopo restituisce il favore all’esterno di centrocampo, Teleku, che sigla il 2-0. Sul finire del primo tempo trova il tris con il numero 10, Gori.

Il secondo tempo è una fotocopia del primo: una squadra che è padrona del campo e gli avversari che ci provano, ma non riescono a produrre molto in giornate così. Nei primi istanti del secondo tempo, Biguzzi trova il 4-0 mentre nei minuti finali arriva prima il quinto gol segnato da Okolo e poi il sesto di Fabbri, entrambi subentrati nella ripresa. 

Il vero fulcro della squadra allenata da Yuri Tamburini è proprio Davide Zamagni, che in questa partita è riuscito a dare una marcia in più sia in fase difensiva che in quella offensiva. Sempre nel vivo dell'azione, con molti lanci sempre precisi sui piedi o sulla corsa dei compagni. In fase di non possesso aiuta la difesa a tre nel recuperare palloni e anche ad abbassarsi per facilitare il palleggio del Cesena.