È Stefano Gualtieri l'MVPlayer LGI di Cremonese-Modena, quindicesima giornata del girone A

Cremonese e Modena erano entrambe alla ricerca del riscatto: i grigiorossi dovevano "farsi perdonare" il pesante 5-2 subito contro la Juventus, così come gli ospiti, chiamati a una prova convincente dopo il 4-0 rimediato nel derby con il Bologna. La prestazione, tanto attesa, è arrivata: la squadra di Michele Troiano espugna il centro sportivo Arvedi grazie al gol realizzato (in extremis) dal numero 20, Edoardo Colpo, e conquista così la quarta vittoria di questo campionato.
Diversi nomi da menzionare tra i migliori in campo: le ottime uscite, soprattutto in presa alta, di Celenza, la qualità espressa da Diarra in fase offensiva e la determinazione di capitan Berziga. Ma considerato che dobbiamo premiarne solo uno, decidiamo di assegnare l'MVPlyer LGI a Stefano Gualtieri, giocatore che ha dato filo da torcere a tutta la retroguardia di mister Russo. Nonostante non sia finito sul tabellino dei marcatori, il numero 11 è stato un'autentica spina nel fianco sulla propria fascia di competenza, ovvero quella sinistra. Devastante nell'uno contro uno, ha spesso superato l'avversario semplicemente allungandosi di qualche metro il pallone, facendo valere le eccellenti doti su rapidità e velocità.
Potrebbe vestire i panni dell'assist-man nel secondo tempo, quando salta per l'ennesima volta il difensore e mette in mezzo per il compagno, ma solo una strepitosa parata di Bugna nega la rete del 2-1, arrivata soltanto nel finale. Esce al 79', sapendo di aver dato tutto, e ricevendo anche gli applausi dei sostenitori del Modena presenti in tribuna.
Tre punti importanti, dunque, per i ragazzi di Troiano, che salgono al decimo posto in classifica e raggiungono il Pisa, che quest'oggi ha "scontato" il turno di riposo.