Questa sera si decide lo Scudetto: Empoli e Roma ripartono dal gol... di Tumminello!

Tra meno di 10 ore, Empoli e Roma scenderanno in campo con l'obiettivo di conquistare lo Scudetto nella categoria Under 17. Si tratterebbe della prima volta per i toscani, che non sono mai riusciti a vincere nonostante le diverse finali raggiunte, mentre i giallorossi vanno a caccia della Dècima, proprio come il Real Madrid di Ancelotti nel 2014, potendo staccare l'Inter a +2 (titoli vinti).
Una finale che, in realtà, abbiamo già visto... circa 10 anni fa. Stagione 2014/2015: la Roma di Coppitelli affronta l'Empoli di Bigica, fresco campione del campionato Primavera al Sassuolo. In quella partita ricordiamo giocatori che poi si sono affermati anche in Serie A, soprattutto tra le fila dei giallorossi: Marchizza, Luca Pellegrini (ora nell'altra sponda della Capitale) e Tumminello, con un passato nella massima categoria con le maglie di Roma, Atalanta e soprattutto Crotone. La Roma vinse ai tempi supplementari, proprio con la rete del bomber di Erice.
Vedremo questa sera chi, tra i 22 in campo, si distinguerà (proprio come Tumminello in quella finale) e riuscirà a trascinare la sua squadra verso un traguardo, che in entrambi i casi, sarebbe storico. Appuntamento, dunque, alle 19!