Un gol indimenticabile: Anas El Mahboubi, Empoli-Inter

Anas El Mahboubi, centrocampista offensivo spagnolo con origini marocchine, è un nome che inizia a circolare tra gli appassionati di calcio giovanile. Classe 2007, Anas è arrivato all’Inter la scorsa estate dal Sant Gabriel, una squadra della periferia di Barcellona, con il sogno di crescere e diventare un grande giocatore. Sin da subito, ha fatto vedere sprazzi del suo talento, come dimostra il suo esordio nel campionato Under 17 il 27 gennaio 2024, nella vittoria per 2-0 contro il Lecco.
Ma è stato nei quarti di finale Scudetto che El Mahboubi ha davvero fatto parlare di sé. Nella partita di ritorno contro l’Empoli, il giovane talento ha realizzato un gol straordinario in semi rovesciata, su un cross perfettamente calibrato dalla fascia destra da Ballo. Un gesto tecnico che ha lasciato senza parole tutto il pubblico presente al centro sportivo Monteboro, e che ha mostrato a tutti la sua stoffa da campione.
In questa stagione, Anas ha giocato 14 partite con l’Under 17 dell’Inter, segnando 4 gol, ognuno più importante dell’altro. Il suo cammino in nerazzurro è iniziato ufficialmente il 18 agosto 2023, quando ha firmato un contratto triennale con il club. Da allora, ha continuato a crescere e migliorare, e con giocate come quella contro l’Empoli, il suo futuro sembra davvero promettente.
Rivedi il suo incredibile gol sul nostro profilo Instagram, oppure recupera gli highlights di Empoli-Inter a fine articolo!