Gennaro Anatriello trascina il Bologna nella larga vittoria contro il Napoli

L'attaccante classe 2004 è risultato decisivo con una tripletta nel 4-0 rifilato ai partenopei.
13.12.2022 19:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Fonte: Riccardo Petullà
©️Instagram/gennaroanatrielloo
©️Instagram/gennaroanatrielloo

Vincere è sempre bello, soprattutto quando si segna tanto e non si prende gol: così è stato in Bologna-Napoli, gara valida per la 12^ giornata di campionato. 

Partita dominata fin da subito dai rossoblu, che creano tante occasioni e riescono a passare in vantaggio con il mattatore di giornata Gennaro Anatriello, che realizza il suo primo gol intorno al 25’ del primo tempo. Bastano 5 minuti per trovare la doppietta, con la rete sugli sviluppi di un calcio d’angolo che indirizza già la partita in favore dei padroni di casa. Il Napoli prova a reagire, ma nel primo minuto di recupero concesso dall’arbitro viene fischiato un calcio di rigore per il Bologna: sul dischetto si presenta il difensore Diop, che spiazza il portiere e chiude il primo tempo con un netto 3-0. Il Napoli non rientra in campo con l’atteggiamento giusto e non crea grandi pericoli dalle parti di Franzini, la squadra di casa invece chiude la partita sempre con Anatriello, che a tu per tu con il portiere avversario non sbaglia e realizza la tripletta personale.

Il protagonista assoluto di giornata è stato Gennaro Anatriello, attaccante classe 2004, aggregato e sempre utilizzato con la Primavera del Bologna, alla sua seconda presenza stagionale con l’Under 18 di Luigi Della Rocca. Ragazzo nativo di Napoli, arriva nel 2017 al Bologna dalla società Santarcangelo. Punta centrale e all’esigenza anche esterno d’attacco, mancino molto rapido e bravo nello stretto, dispone di un eccellente fiuto del gol: l’anno scorso è stato il capocannoniere del campionato Under 18 con 25 gol. Ben strutturato fisicamente, riesce ad assorbire i contatti, il colpo di testa non è il suo colpo migliore ma può comunque dire la sua nei contrasti aerei. Ragazzo molto disponibile, che aiuta anche la squadra in fase difensiva nei momenti di difficoltà.

Giocatore con un ottimo potenziale, che noi de La Giovane Italia continueremo sicuramente a seguire durante questa stagione.