È Cristiano Marsili l'MVPlayer LGI di Virtus Entella-Salernitana, 27esima giornata del girone B

Sconfitta di misura per i padroni di casa, che cadono dopo un match giocato con grande attenzione soprattutto in fase difensiva.
24.04.2023 11:30 di  Emanuele Perata   vedi letture
È Cristiano Marsili l'MVPlayer LGI di Virtus Entella-Salernitana, 27esima giornata del girone B

La Virtus Entella deve continuare a vincere: tornando con i 3 punti a casa potrebbe chiudere il campionato in zona play-off e provare poi a fare l’impresa promozione. La Salernitana invece non può permettersi di perdere, l’ultimo posto in classifica pende come una "spada di Damocle" e una vittoria consentirebbe di tirare un sospiro di sollievo.

I padroni di casa mantengono il pallino del gioco, senza però riuscire a capitalizzare o impensierire il portiere granata. Il secondo tempo sembra avere copione simile al primo ma negli ultimi minuti di gioco, quando la stanchezza e il caldo iniziano a farsi sentire, è la squadra con maggior determinazione ad avere la meglio: in questo caso, la Salernitana.

La “fame” granata non può che incarnarsi nel marcatore della partita: Cristiano Marsili. Subentrato all'86’, nei pochissimi minuti a disposizione, sempre al centro del gioco e proprio perché attento e concentrato, si fa trovare al posto giusto nel momento giusto. Azione personale di Saponara che prova il tiro in porta ma sbatte contro un difensore, sul pallone vagante si avventa Serafini che con freddezza la passa proprio a Marsili, il quale di prima intenzione gela Rinaldini che rimane fermo, incolpevole, mentre la palla varca la linea di porta.