Memorial Davide Nuzzo, Giornata 2

19.09.2021 08:00 di Rosario Buccarella   vedi letture
Memorial Davide Nuzzo, Giornata 2

Non sono mancate le sorprese in questa seconda giornata di partite che sono andate a definire la griglia delle 8 finaliste che andranno oggi a giocarsi la vittoria finale del Memorial Davide Nuzzo. Al termine di un sabato intenso in cui non è mancato proprio nulla, si sono infatti registrati i verdetti dei quattro gironi, da cui sono venuti fuori gli accoppiamenti per i quarti di finale che prenderanno il via questa mattina.

GIRONE A

La situazione con meno colpi di scena c’è stata in questo raggruppamento: Juventus e Segato, già vincenti nella prima giornata, hanno nelle rispettive partite con Scuola Calcio Emanuele Troise e Sorrento archiviato la pratica qualificazione. Scontrantesi poi nella terza partita del girone per il primato, quest’ultima, ha visto prevalere nettamente i bianconeri per 5-0.

GIRONE B

Enorme soddisfazione per i padroni di casa della Blue Devils: trascinati da uno scatenato Condemi, i ragazzi del presidente Santoro hanno prima regolato per 3-1 la Foxes Albanova e poi battuto clamorosamente per 1-0 la Roma conquistando il primo posto finale. I giallorossi erano tuttavia già sicuri dopo il successo per 4-0 ai danni del Fondi di essere ai quarti, non sfruttando tuttavia nell’ultima gara i due risultati su tre per garantirsi la leadership.

GIRONE C

Passano il turno rispettando il pronostico il Bologna e la Tor Tre Teste, ma i primi non senza patemi. Mentre da una parte la compagine romana si era già messa a posto in mattinata regolando per 3-0 la Virtus Junior Napoli, dall’altra lo 0-0 dei rossoblù contro la Donatello ha leggermente complicato i piani. Nello scontro diretto tra le due, gli emiliani, dopo essere andati sotto di un gol, hanno rimontato alla grande per il 3-1 finale staccando il pass per i quarti addirittura dalla porta principale.

GIRONE D

Per come si sono sviluppate le partite, questo è stato il raggruppamento più equilibrato: lo dimostrano in primis il pari tra Pordenone e Levante per 1-1 ed il 3-1 della Tau in rimonta sulla F6 Academy (con calcio di rigore fallito da questi ultimi per raddrizzare la gara). Nel tardo pomeriggio i neroverdi friulani hanno approcciato con decisione la partita della verità sconfiggendo nettamente per 4-1 la Tau, mentre la Levante, con l’occasione di chiudere in testa il girone, è stata addirittura battuta dalla F6, che si è così tolta la soddisfazione d vincere la sua prima gara, dopo averne giocate due di buon livello senza troppa fortuna.

Oggi alle si riprende col seguente programma dei quarti di finale:

08:50 JUVENTUS-TOR TRE TESTE

09:40 BLUE DEVILS-LEVANTE

10:30 BOLOGNA-SEGATO

11:20 PORDENONE-ROMA

Con successivamente semifinali, finalissima e premiazione per concludere nel migliore dei modi questa manifestazione ad insegna di fair play e calcio che piace a noi.