Si chiude il Memorial Davide Nuzzo: la giornata finale!

20.09.2021 14:01 di Rosario Buccarella   vedi letture
Si chiude il Memorial Davide Nuzzo: la giornata finale!

Sì è conclusa oggi la settima edizione del Memorial Davide Nuzzo, una manifestazione all’insegna dell’aggregazione e della condivisione. La Juventus di mister Davide Berri si è aggiudicato la vittoria finale, ma da sottolineare è anche il lavoro delle compagini dilettantistiche ad aver partecipato alla competizione. Levante, Tor Tre Teste e Blue Devils su tutte hanno infatti molto ben figurato mettendo in difficoltà le più quotate avversarie nei confronti diretti. Nei quarti di finale, mentre Juventus e Bologna hanno avuto la meglio più agevolmente sulla Tor Tre Teste e la Segato rispettivamente, e la Roma ha regolato il Pordenone con una grande prova di forza, la partita più combattuta è stata quella tra Levante e Blue Devils, che ha visto i primi spuntarla di misura per 1-0 con una grandissima conclusione dalla lunga distanza di Valoroso dritta nel sette.
I baresi hanno poi ceduto il passo alla Roma in semifinale, che ha così raggiunto la Juventus, precedentemente vincente al termine di una vera e propria battaglia contro il Bologna conclusasi 1-0, nella finalissima. In quest’ultima non c’è stata partita, una Roma probabilmente provata dall’aver appena finito di giocare la sua semifinale è stata travolta in pochi minuti dai bianconeri, che hanno chiuso con un vero e proprio trionfo per 7-0.
La nostra area scouting ha redatto la Top 9 andando a premiare quella che è la formazione ideale costruita con le partecipanti al torneo che riportiamo qui di seguito:
Lorenzo Costoli (Pordenone), Guglielmo Mosca (Juventus), Giorgio Granata (Blue Devils), Andrea Chiapparini (Bologna), Nicolò Chiono (Juventus), Alvin Zekaj (Roma), Giuseppe Bonanno (Roma), Giovanni Condemi (Blue Devils), Tommaso Moro (Pordenone). Ulteriori riconoscimenti sono stati ricevuti dal LGI player of the tournament, Cristian Cioffi (Juventus), dal capocannoniere del torneo Erdozain Eneko (Juventus) ed ultimo, ma non meno importante il premio FairPlay di squadra ricevuto dalla Tau, scuola calcio del lucchese affiliata all’Inter.