LGI con (e sotto) le stelle, serata dedicata alle Eccellenze Marchigiane

Tra gli ospiti presenti martedì Fabrizio Castori, Federico Melchiorri, Augusto Gentilini, Erika Ferrara e Maurizio Storani.
29.06.2022 20:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
LGI con (e sotto) le stelle, serata dedicata alle Eccellenze Marchigiane

Sono stati tanti i protagonisti che hanno partecipato alla serata “LGI con (e sotto) le stelle”, dedicata alle Eccellenze Marchigiane. 

A partire da Fabrizio Castori, allenatore ex Carpi e Salernitana e attualmente al Perugia, che ha ricordato le tappe più importanti della sua carriera: “Ho sempre lavorato con grande passione, cercando di portare avanti i miei principi. La motivazione è parte fondamentale di questo lavoro: ho trovato il modo per reagire e rialzarmi dopo una caduta. Abbiamo dominato il campionato con il Carpi raggiungendo la massima categoria, un traguardo eccezionale - ha dichiarato il tecnico nato a San Severino Marche - Quella squadra aveva una fame pazzesca e giocava a ritmi elevatissimi. Durante il mercato chiesi 4 calciatori di Serie B e tra questi c’era Federico”. Quel Federico di cui parla il mister è Federico Melchiorri, ritornato ora a Perugia dopo il prestito alla Spal, ospite ieri. Non l’unico calciatore, perchè ha avuto spazio anche Francesco Somma, invitato alla serata per aver raggiunto la Serie C con la Recanatese.

Presente Augusto Gentilini, allenatore ed ex calciatore professionista, che tra le sue esperienze vanta un’entusiasmante avventura in Cina: “Inizialmente dovevo restare per qualche mese, in realtà poi ci sono rimasto 3 anni. Sono tornato per godermi la famiglia, in fin dei conti l’Italia è il Paese più bello del mondo, ma lì in Asia ho potuto imparare veramente tante cose: sono tutte situazioni che porterò per sempre con me”.

Si è parlato anche di Futsal insieme a Erika Ferrara e Massimiliano Neri, rispettivamente calciatrice e tecnico della Città di Falconara. “Sicuramente questo sport è cresciuto molto negli ultimi anni - ha detto la giocatrice - Abbiamo fatto passi da gigante, siamo riusciti a toglierci tante soddisfazioni. Sono anni che lavoriamo per raggiungere certi risultati e in questa stagione è stato fatto qualcosa di importante”.

Chiudiamo infine con il volley e tra le Eccellenze Marchigiane ecco Luca Paniconi e Maurizio Storani: “Bisogna attrezzare la squadra per affrontare in maniera dignitosa l'annata che ci attende - ha riferito il direttore sportivo del Macerata femminile - Non parliamo di una categoria qualunque, a livello tecnico è il campionato più competitivo al mondo: si potrebbe paragonare alla Premier League nel calcio. Lo affronteremo nel migliore dei modi, vedremo cosa ci riserverà il futuro”.