Caccia ai playoff! Guidonia per il sorpasso, Picerno per la conferma
Arrivati all’ottava giornata, Guidonia Montecelio e AZ Picerno si giocano un match chiave per comprendere quali possano essere gli obiettivi concreti della stagione. Con una partita in meno, i padroni di casa hanno la possibilità di superare proprio i picernesi, che al momento occupano l’ultima posizione valida per i playoff con 10 punti.
La formazione di mister Rocchi ci ha abituato spesso a scendere in campo con un 4-3-3 offensivo, caratterizzato da mezzali di inserimento forti come Peciarolo e Mazzara (autore di una rete nell’ultima uscita in trasferta contro il Siracusa) e da un reparto difensivo guidato dal veterano Pompilio sulla fascia destra. A sinistra troviamo invece Simone Bencivenga, terzino mancino e all’occorrenza centrale, vero e proprio goleador della squadra con due reti messe a segno contro Pianese e Sorrento. A fare i gol davanti, però, ci pensano soprattutto Pepaj e Chiappini: insieme hanno realizzato metà delle reti stagionali del Guidonia (5 su 10). Di conseguenza, il peso dell’attacco ricade principalmente su di loro. La vittoria manca ormai da quasi un mese, dal 18 ottobre contro il Casarano; sono seguite la pesante sconfitta casalinga contro la schiacciasassi Sorrento e il pareggio contro il Siracusa. Sabato sarà la prova del nove per Tommaso Rocchi.
Situazione diversa per il Picerno: dopo un avvio complicato, condizionato da soli 3 punti nelle prime quattro giornate, la squadra di mister Cerrato sembra essersi rimessa in carreggiata, grazie alle vittorie per 1-0 contro Team Altamura e Pineto e al pareggio nell’ultima gara in trasferta contro la Casertana. Arcieri, Cataldo e Tolovan sono i tre giocatori più pericolosi del gruppo, con il primo particolarmente decisivo grazie ai suoi tre gol in campionato.
Per riaccendere le speranze playoff o per consolidarle, sabato andrà in scena uno scontro diretto quasi da dentro o fuori per Guidonia Montecelio e AZ Picerno. Non ci resta che attendere e gustarci il big match dell’ottava giornata.
