Carrarese-Mantova, si accendono i riflettori: sfida ad alta intensità

Gialloblù in cerca di continuità contro un Mantova lanciatissimo: al “Dei Marmi” si affrontano due squadre giovani, ambiziose e in piena crescita.
14.11.2025 16:00 di  Niccolò Pistolesi   vedi letture
Carrarese-Mantova, si accendono i riflettori: sfida ad alta intensità
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Domani, sabato 15 novembre alle ore 14:30, la Primavera 3 offre una sfida dal grande fascino: la Carrarese ospita il Mantova in un match che promette ritmo, energia e punti pesanti in palio. Le due squadre arrivano all’appuntamento con stati d’animo diversi ma con la stessa voglia di confermarsi.

La Carrarese, guidata da un gruppo giovane ma in crescita, ha fin qui mostrato solidità difensiva e buone trame di gioco, pur faticando nella finalizzazione. Il rendimento casalingo è stato altalenante, ma la squadra ha dimostrato personalità contro avversari ben strutturati. I gialloblù possono contare sulla vivacità di giocatori come Fanucchi, Schragl e Bernabè, già entrati nel tabellino marcatori, oltre alla spinta dei tanti interpreti classe 2007 e 2008 che stanno crescendo giornata dopo giornata.

Dall’altra parte arriva un Mantova in ottimo momento, forte di un avvio di stagione brillante che lo vede nelle zone alte della classifica. La formazione biancorossa ha costruito la propria identità su intensità, organizzazione e un reparto offensivo molto prolifico. Cinetti, Bellini, Allushi e Ndrecka rappresentano un attacco in grado di colpire in vari modi, mentre il centrocampo garantisce dinamismo e inserimenti continui. Il 5-0 rifilato alla Torres nell’ultimo turno conferma lo stato di fiducia della squadra.

Sarà dunque una gara che metterà di fronte due filosofie diverse: la Carrarese cercherà compattezza e ripartenze, provando a sfruttare il fattore campo per ritrovare continuità, mentre il Mantova proverà a imporre ritmo e verticalità, puntando su una manovra veloce e su un attacco particolarmente ispirato.

Una sfida tutta da vivere, tra due società che stanno investendo forte sui propri settori giovanili e che domani cercheranno punti determinanti per dare ulteriore slancio alla loro stagione. Calcio d'inizio alle 14:30: lo spettacolo è atteso.