È Fabiano D’Amore l’MVPlayer LGI di Albinoleffe-Sampdoria, settima giornata del Girone A
Dilaga la Sampdoria di Francesco Pedone nell’insidiosa trasferta di Cologno al Serio contro un’Albinoleffe probabilmente ancora un po’ frastornata dalla sconfitta dello scorso weekend contro l’Udinese. La formazione di Maffioletti ha giocato una buona parte iniziale di gara, ma il micidiale 1-2 a cavallo tra la fine dei primi 45’ e l’inizio della ripresa ha indirizzato la partita verso gli ospiti che si sono imposti con merito. Particolarmente rilevante la prova della difesa doriana, abile a neutralizzare quello che fino ad oggi era stato l’attacco più prolifico del Girone A.
Non può per questo non essere premiato un difensore come migliore in campo della gara. Fabiano D’Amore ha guidato con autorevolezza la retroguardia (con linea a tre riproposta da mister Pedone), e si è anche confermato difensore col vizio del gol. Secondo centro in campionato per lui dopo quello dell’esordio stagionale contro il Venezia, ma anche un salvataggio sulla linea che vale tantissimo pensando a come si è poi sviluppata la partita, avendo mantenuto il parziale sullo 0-0 in quello che è stato l’unico vero rischio corso da una solidissima Sampdoria in questo sabato di Primavera.
Segnali quindi incoraggianti per i blucerchiati che ora andranno alla ricerca di continuità a partire dalla prossima sfida contro il Suedtirol, appena superato mercoledì scorso in Coppa Italia. Alla Sampdoria è infatti mancato fin qui il filotto di risultati utili di fila per poter dire la propria ed ambire alle primissime posizioni del Girone A. Una delle certezze da cui ripartire per la formazione di mister Pedone sarà sicuramente la retroguardia, guidata da un D’Amore sempre più leader.
