È Gabriel Arditi l'MVPlayer di Catanzaro-Benevento, settima giornata del girone B
Un Catanzaro straripante travolge il Benevento con un netto 5-1 al “Curto” di Catanzaro Lido e conquista la prima vittoria casalinga della stagione. I ragazzi di Costantino si superano davanti al proprio pubblico, sfatando il tabù del campo interno, dove finora erano arrivate solo sconfitte e nessuna rete segnata nelle prime due partite disputate.
Alla vigilia, era la squadra campana a presentarsi meglio dopo due successi consecutivi e tanta fiducia. Ma oggi il Catanzaro ha disputato la partita perfetta: aggressivo, concreto e spietato sotto porta. Il primo tempo si chiude sul 3-1 per i giallorossi, che nella ripresa gestiscono con maturità e chiudono la pratica con altre due reti, regalando spettacolo.
Migliore in campo senza dubbio Gabriel Arditi, autentico trascinatore e protagonista di due gol. La prima rete è da attaccante vero: lanciato in profondità, regge l’urto del difensore e incrocia perfettamente di sinistro. La seconda, quella del 3-1, arriva su assist del compagno: tocco semplice ma decisivo.
Nel computo complessivo, si può parlare di un “2+1”, visto che anche il gol del momentaneo 2-1 nasce da un suo cross che induce all’autogol un difensore del Benevento. Nella ripresa, come tutta la squadra, amministra con intelligenza fino al momento della sostituzione.
A completare il tabellino ci pensano Ardizzone, autore di una splendida marcatura, e Samaritani, che chiude le danze.
Per il Benevento, unica nota lieta è la bella rete realizzata da Kwete, che aveva momentaneamente riacceso le speranze.
Finisce 5-1 una gara dominata in lungo e in largo dal Catanzaro, che ritrova entusiasmo, gol e fiducia. Un successo pesante che rilancia gli aquilotti in classifica.
PRESTAZIONE DA INCORNICIARE!
Vuoi celebrare un gol, una prestazione da MVPlayer o un traguardo raggiunto? Acquista il tuo quadretto personalizzato, come fatto già in passato da tanti altri calciatori affermati (Baldanzi, Fazzini e non solo) prima di te.
Clicca qui per accedere a tutte le info: https://www.lagiovaneitalia.net/Negozio/prodotto/scheda-lgi-bianca/
