È Jacopo Binotto l'MVPlayer LGI di Vicenza-Padova, settima giornata del girone A
Dopo quattro sconfitte consecutive, il Vicenza Primavera torna a vincere: contro il Padova, i biancorossi di Belardinelli schiacciano i rivali nella prima mezzora del secondo tempo, ottenendo tre punti che li rilanciano in classifica e che allontanano la zona calda della graduatoria. Diversi i biancorossi che si sono distinti nella giornata di oggi, ma il premio, visto anche l'esordio in prima squadra avvenuto in settimana, per questo sabato va a Jacopo Binotto, che realizza il gol del 4-1 per coronare una prestazione tutta sostanza contro i biancoscudati.
Le premesse del derby mettevano di fronte due squadre in difficoltà: il Vicenza, reduce da quattro sconfitte consecutive, e il Padova, che non vince dallo scorso 8 marzo e che ha bisogno di punti come di ossigeno per non rimanere invischiato nella lotta per non retrocedere. Per i ragazzi di Belardinelli, gli spettri erano pure doppi prima della gara: l'anno scorso, i biancoscudati avevano beffato per ben due volte i biancorossi. Il primo tempo si chiude in perfetta parità: un errore difensivo consente a Picardi di siglare il vantaggio vicentino, un buco della difesa berica permette a Mamut di trovare il pareggio. Nella ripresa, è Poier a prendere il comando delle operazioni: suo il gol del raddoppio, su bellissimo assist di Rosa, e sua la rete del 3-1 su rigore, dopo che Carraro ha atterrato in area di rigore Florio. Quindi, a chiudere i conti, la staffilata di Binotto, che sorprende Melato sul suo palo e sigilla il poker vincentino, prima che il Padova dimezzi lo svantaggio nel recupero con Rizzo.
La prova del numero 7 vicentino è stata, come al solito, di grande sostanza: tanti duelli vinti a centrocampo, tanta corsa e anche un ottimo lavoro in fase di smistamento del pallone, dote spesso sottovalutata del motorino di centrocampo biancorosso, emersa con costanza nel match contro il Padova. I lanci per Broggian sulla destra sono risultati spesso precisi e puntuali, mettendo in ambasce la corsia sinistra degli ospiti. La rete, la prima del suo campionato, arriva a coronamento di una settimana fantastica: oltre al successo con la primavera, mercoledì Jacopo ha trovato il suo esordio tra i grandi in Coppa Italia di Serie C, subentrando nel finale, sintomo che anche mister Gallo si è accorto di lui e delle sue qualità da centrocampista dalle energie inesauribili. Menzione speciale anche per le prestazioni di Picardi, vero leader tecnico e carismatico della squadra; di Poier, arrivato a cinque gol in campionato con la doppietta odierna; di Barbiero e Moscati, oggi perfetti per quasi tutti i novanta minuti in marcatura su Gardin e Mamut.
Con il successo di oggi, il Vicenza sale a quota 9 punti: sabato prossimo, i berici giocheranno sul campo della Reggiana, con l'obiettivo di replicare il successo odierno.
