È Vincenzo Damiano l’MVPlayer LGi di Venezia-Lecco, settima giornata del Girone A di Primavera 2

Al Taliercio Venezia e Lecco si sono scontrate in un match scoppiettante e pieno di colpi di scena, regalandoci tanto spettacolo.
01.11.2025 21:00 di  Giovanni Suerz   vedi letture
È Vincenzo Damiano l’MVPlayer LGi di Venezia-Lecco, settima giornata del Girone A di Primavera 2

Il Venezia, ancora orfano di vittorie interne, è partito subito forte trovando la rete con Alessandro Burlandi al termine di un’azione eseguita perfettamente. In questo momento il Lecco si sveglia e prima, pareggia i conti con capitan Meleddu, e poi la ribalta con lo stesso numero 3 che trasforma il rigore assegnato alla mezz’ora. Ma il primo tempo ci regala ancora emozioni con il Venezia di mister Bordin che non si arrende, torna alla riscossa e aggancia i bianco-blu con uno splendido pallonetto di Marco Ladisa

Nel secondo tempo il ritmo non cala, le due squadre si scambiano ganci come due pugili ma nessuno sembra cedere. Allora è il momento di Vincenzo Damiano, classe 2008, che trasforma un calcio di punizione al bacio nella rete del 3-2 che certifica la contro rimonta dei lagunari. 

Il Lecco di prova con tutte le proprie forze ma non riesce più a sfondare il muro dei padroni di casa, che si rilanciano in classifica e trovano la prima gioia in casa del proprio campionato. 

Abbiamo scelto di premiare come MVPlayer LGI Vincenzo Damiani, tuttofare del Venezia che ha dimostrato di essere un giocatore totale per tutti i 90 minuti del match. Oltre alla perla su punizione, il classe 2008 si è distinto per diversi dribbling e la gestione perfetta dei possessi.