Bennacer ai box: il Milan pesca dall'Under 23. Zeroli e Vos pronti per Fonseca
Il Milan ha perso una pedina importante a centrocampo: Ismael Bennacer. Il giocatore algerino ha riportato un infortunio al polpaccio che rischia di tenerlo ai box per circa 3 mesi. Immediata la reazione della società rossonera, obbligata a prendere una decisione su come "rimpiazzarlo". Il calciomercato è ufficialmente chiuso, ma non lo è ancora quello degli svincolati: in diversi hanno affiancato nuovamente il nome di Adrien Rabiot al Milan, l'ex Juventus è stato a lungo corteggiato dalla società milanese nel corso dell'estate. Questa ipotesi è stata subito smentita, per costi e fattibilità, dando così spazio ad una soluzione interna, il Milan Futuro.
Nell'Under 23 rossonera sono già emersi due giocatori che potrebbero far comodo a Fonseca. Si tratta di Silvano Vos, arrivato in estate dall'Ajax e di Kevin Zeroli, cresciuto sotto i colori del Diavolo, tanto da aver fatto già l'esordio in Serie A la scorsa stagione. Sembra ricadere su di loro la scelta per il sostituto di Bennacer, anche se entrambi sono profili estremamente diversi dal regista algerino. Entrambi classe '05, entrambi si avvicinano ai 190cm di altezza e sono giocatori con spiccate capacità tattiche offensive.
Se il Milan con l'assenza di Bennacer perde un interditore con capacità di regia, oltre ad un giocatore funzionale al 4-2-3-1; con l'arrivo in prima squadra dei due centrocampisti del Milan Futuro acquista imprevedibilità, gol e assist. Entrambi possono essere schierati come trequartisti oppure fare le mezzali in caso di passaggio al 4-3-3, hanno la struttura fisica per competere già con i più grandi, specialmente l'ex Ajax, a cui è bastato un tempo nella sfida contro il Carpi per dimostrare a tutti quanto la Serie C gli stia stretta. Zeroli è stato con la prima squadra nella tournèe estiva, conosce l'ambiente e i compagni, oltre ad essere uno di quei giocatori per cui già a luglio parlavamo di prospettive in prima squadra (qui l'articolo).
L'Under 23 è stata studiata anche per questo, far crescere i giovani del settore giovanile in un contesto professionistico come la Serie C, prepararli al grande salto in prima squadra, ma al contempo un bacino da cui poter attingere in caso di necessità. Non dimentichiamo le parole spese da Fonseca nei confronti di un altro giovanissimo talento, Mattia Liberali. Il classe '07 ha incantato tutti nelle amichevoli estive con la prima squadra e potrebbe rientrare anche lui tra gli eventuali jolly da pescare nel corso del campionato. Ora, non ci resta che aspettare, fiduciosi.