Esonero Stroppa, Paolo Ghisoni: "Meritava più tempo"

Ospite a Maracanà, il direttore de La Giovane Italia si è poi soffermato sull'ottimo rendimento di Fabbian e Panada in Serie B.
13.09.2022 18:00 di Stefano Rossoni   vedi letture
Esonero Stroppa, Paolo Ghisoni: "Meritava più tempo"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Durante il martedì pomeriggio di Maracanà, consueto appuntamento di TMW RadioPaolo Ghisoni è intervenuto per approfondire alcuni temi riguardanti la Serie A e i giovani italiani.

Il primo argomento di discussione non poteva che essere l’esonero di Stroppa e la decisione da parte del Monza di affidare la panchina a Palladino: “Raffaele l’ho visto poche volte per poterlo giudicare, ma sinceramente avrei dato più tempo a Stroppa. Mi dispiace per l’esonero, è un allenatore capace e l’ha dimostrato con le diverse promozioni conquistate. Anche Allegri faticò con il Cagliari così come Gasperini al primo anno di Atalanta, ma poi fecero entrambi due grandi stagioni”.

“Devo dire inoltre che ho visto un segnale allarmante - ha proseguito il direttore de La Giovane Italia nel suo intervento - Secondo me c’era qualcosa che già non andava nella squadra, non ho visto i giocatori lottare per la causa. Intorno a Monza c’è un clima non proprio sereno a livello di risultati, da 3 anni a questa parte c’è il timore di non raggiungere la vittoria”.

Tra le squadre allenate da Stroppa nella sua carriera compare la Lazio, dove si respira aria nuova a livello di comunicazione: "C'è un ambiente positivo, durante le nostre riprese sui campi abbiamo trovato grande disponibilità da parte del nuovo responsabile Rao".

Infine, nel corso della puntata si è parlato di due ragazzi italiani che stanno facendo molto bene in Serie B, Fabbian e Panada: “Fabbian ha iniziato questa avventura a Reggio Calabria con il piede giusto, viene dall’Inter Primavera ed è diventato ormai un titolare per Pippo Inzaghi. Panada del Modena invece è stato un punto di riferimento per Atalanta e Italia Under 17. Rispetto al primo è un centrocampista più geometrico. Abbiamo visto tanti giovani “potenzialmente crack” in quella posizione, sarà importante vedere la loro crescita nei prossimi mesi”.