Fagioli, Volpato e non solo: l'intervento di Paolo Ghisoni a Maracanà

Il direttore de La Giovane Italia è stato ospite della puntata durante il martedì pomeriggio di TMW Radio.
08.11.2022 18:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Fagioli, Volpato e non solo: l'intervento di Paolo Ghisoni a Maracanà
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Come ogni martedì pomeriggio, il nostro direttore Paolo Ghisoni è intervenuto durante la puntata di Maracanà su TMW Radio per approfondire alcuni temi relativi al calcio italiano. 

Il primo argomento ha riguardato Nicolò Fagioli, autore del secondo gol bianconero contro l'Inter: "Mi verrebbe da dire che non è una casualità se la Juve ha iniziato a fare risultati quando ha inserito i giovani. La prova di Nicolò è stata ottima, non ha sentito il peso della partita ma anzi, ha giocato con grande leggerezza. La società ha investito tanto su questo ragazzo, il prestito alla Cremonese era stato studiato con molta attenzione per favorire la sua crescita".

La chiacchierata si è poi spostata su un altro giovane, Cristian Volpato, che ha recentemente rifiutato la convocazione dell'Australia per i prossimi Mondiali: "Una scelta da stimare e che denota una certa serietà da parte di Cristian: molti scelgono le Nazionali per convenienza mentre lui ha rispettato il percorso intrapreso. É un giocatore che a noi, in prospettiva, può tornare veramente utile, perchè nel suo ruolo necessitiamo di estro e fantasia". 

L'ultimo nome di cui si è parlato è stato Danilo Cataldi, che domenica scorsa ha centrato un grande obiettivo: vincere il derby con la fascia di capitano al braccio. "Da giovane, era uno di quelli che colpiva l'occhio nelle formazioni Under della Lazio - ha dichiarato Paolo Ghisoni nel suo intervento - É stato sfortunato perchè ha avuto tanti infortuni, ma è un calciatore che Sarri apprezza molto e che già voleva ai tempi dell'Empoli. Una risorsa davvero preziosa per i biancocelesti".