L'intervento di Paolo Ghisoni a Maracanà

Il direttore de La Giovane Italia è stato ospite questo pomeriggio su TMW Radio. Tra i temi affrontati il primo gol in campionato di Pietro Pellegri.
25.10.2022 18:30 di  Stefano Rossoni   vedi letture
L'intervento di Paolo Ghisoni a Maracanà
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Durante il pomeriggio di Maracanà, consueto appuntamento del martedì di TMW Radio, Paolo Ghisoni è intervenuto per approfondire alcuni temi relativi al calcio italiano. 

L'argomento principale della puntata è stata la prima rete in campionato di Pellegri, decisiva nel successo del Torino contro l'Udinese: "Pietro è un giocatore che ha avuto tanti problemi, ai tempi del Genoa era uno dei migliori prospetti insieme a Salcedo. Il suo era un futuro da predestinato, purtroppo qualche intoppo nel percorso lo ha frenato".

"A che livello può arrivare? Innanzitutto deve dimostrare di essere un attaccante da Toro - ha proseguito il direttore de La Giovane Italia nella sua analisi - Ha una maglia pesante da ereditare che è quella di Belotti, ex capitano, sempre pronto a sacrificarsi in campo per i compagni. Pellegri può crescere proprio sotto questo aspetto, migliorare nel gioco di squadra e conquistare definitivamente l'ambiente granata".

Come ultimo tema trattato, i giovani italiani e "quell'arte del difendere" che sembra andare via via scomparendo: "Stiamo perdendo un valore importante, su cui l'Italia ha costruito tanti successi. Dalla Turchia è arrivato Kim, tipico centrale ottimo in marcatura e difficile da superare, e sta facendo un campionato meraviglioso. Dobbiamo ritrovare quella forza, è fondamentale ritornare a difendere come si deve".

Per ascoltare i prossimi interventi, ecco il link

https://www.tmwradio.com/programmi/maracana-97