Paolo Ghisoni su Tonali: "Crescita clamorosa, Pioli bravo ad attenderlo"

Il direttore de La Giovane Italia ospite a Maracanà, appuntamento del martedì pomeriggio di TMW Radio con Marco Piccari.
18.10.2022 18:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Paolo Ghisoni su Tonali: "Crescita clamorosa, Pioli bravo ad attenderlo"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Durante la puntata di Maracanà, consueto appuntamento del martedì pomeriggio di TMW Radio, il nostro direttore Paolo Ghisoni è intervenuto per approfondire alcune tematiche relative al calcio italiano.

In collegamento anche Roberto De Cosmi, con cui si è iniziato a parlare fin da subito di Lazio: “Questo weekend ho assistito alla partita contro la Salernitana, campionato Under 17 - ha esordito Paolo Ghisoni - Ho visto tanta qualità, la squadra esprime davvero un bel gioco. Forte in tutti i reparti, i ragazzi devono crescere nei fondamentali ma non esagero nel dire che possono ambire alla fase finale di questa competizione”.

La prima domanda arrivata dallo studio è stata definire il giovane italiano che più ha convinto in queste prime giornate: “Miretti e Baldanzi hanno fatto bene soprattutto all’inizio, mi piace moltissimo Udogie e Scalvini sta facendo un bel percorso. A livello di difensori, credo che Okoli sia il migliore tra quelli che stanno emergendo. D’Andrea? Dionisi non ha avuto problemi a “gettarlo nella mischia”, vediamo quanto spazio troverà con il rientro di Berardi. Intanto, il primo assist in A è arrivato”.

L’analisi si è poi spostata su un calciatore in particolare, ovvero Tonali, decisivo con il suo gol nella vittoria del Milan contro l’Hellas Verona: “Parliamo di un grande giocatore, ha avuto una crescita clamorosa rispetto al primo anno in rossonero grazie anche alla fiducia di Pioli. Non è stato facile per lui: arrivato a Milano come un predestinato, è ripartito da 0 conquistando tutto”.

Il direttore de La Giovane Italia ha poi chiuso il suo intervento rispondendo a una domanda del pubblico riguardo i fratelli Carboni: “Franco gioca al Cagliari, mentre Valentin è rimasto in nerazzurro. Il secondo è un buon giocatore, mancino, estroso ma con ancora tanti punti di domanda. Sono stati convocati dall’Argentina, quindi c’è da monitorare questa situazione”.

Per ascoltare i prossimi interventi, ecco il link

https://www.tmwradio.com/programmi/maracana-97