Corradi riparte dal Trento: il difensore classe '05 arriva in prestito dal Verona

Per l’ex Vicenza e Catanzaro una nuova tappa per crescere e affermarsi tra i pro: è ufficiale il trasferimento in prestito di Corradi al Trento.

19.07.2025 15:30 di  Daniele Burigana   vedi letture
Corradi riparte dal Trento: il difensore classe '05 arriva in prestito dal Verona
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Roberto Della Corna/TuttoC.com

Nuova avventura per Christian Corradi, difensore classe 2005 protagonista anche dell’ultima edizione dell’Almanacco LGI, che si trasferisce in prestito per una stagione dall’Hellas Verona al Trento, dove ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2026.

Cresciuto nei settori giovanili di Chievo e Vicenza, Corradi ha esordito in Primavera con i biancorossi per poi giocare anche in Serie C. Nell’ultimo anno e mezzo ha collezionato 44 presenze e 3 gol con l’Hellas Verona in Primavera 1, prima della parentesi al Catanzaro, dove ha assaporato il clima della Serie B. Vanta inoltre 9 presenze con le Nazionali giovanili tra Under 19 e Under 20.

Difensore fisico e aggressivo, abituato al duello, Corradi arriva a Trento con ambizioni chiare: crescere, mettersi al servizio del gruppo e alzare l’asticella. Un profilo già formato e ricco di esperienze, pronto a prendersi il palcoscenico tra i grandi, noi di LGI lo conosciamo e lo seguiamo da tempo, ora starà a lui confermarsi in un campionato di livello come la Serie C.