Bologna-Monza 2-2: bomber Castaldo trascina gli emiliani

Gol e spettacolo nella sfida disputata domenica: brianzoli avanti due volte ma raggiunti da un ottimo Bologna preso per mano dal bomber rossoblù
24.05.2022 16:58 di  Simone Cristiano   vedi letture
Bologna-Monza 2-2: bomber Castaldo trascina gli emiliani
© foto di instagram (@bolognafc_academy)

Al centro sportivo "Cavina" finisce in parità un divertente primo atto dei quarti di finale. A partire forte è il Monza che riesce a creare diverse occasioni e, dopo vari tentativi, al 23' passa in vantaggio con il gol di Mout. La reazione del Bologna è immediata, visto che appena 8 minuti dopo arriva il pareggio grazie ad un capolavoro di Castaldo. Un destro preciso e forte che termina all'angolino alto senza nessuna possibilità per l'estremo difensore biancorosso di intervenire. Un gol straordinario che ha fatto applaudire non solo i tifosi rossoblù, ma anche gli ospiti. Nel secondo tempo il Monza torna in campo con la determinazione giusta e, approfittando di una disattenzione corale della difesa emiliana, al 10' ritrova il vantaggio con capitan Monguzzi. Gli uomini di Solivellas non mollano e a dieci minuti dalla fine conquistano un calcio di rigore realizzato perfettamente da Negri. Finisce con un 2-2 che fa felice soprattutto la formazione lombarda che, in virtù del miglior piazzamento nella stagione regolare, al ritorno potrà contare su due risultati su tre per l'accesso al turno successivo.

A risultare il migliore in campo, ancora una volta, è il centravanti rossoblù Francesco Castaldo. Una partita sontuosa del classe 2007. Si distingue in campo per generosità e prestanza fisica. Protagonista di ogni azione offensiva, l'intesa con i due esterni d'attacco è impressionante. L'ottimo rendimento è assicurato. Per info chiedere agli avversari. Il numero 9 è il bomber della squadra anche grazie a quella voglia di non dare nulla per scontato. Il gol realizzato domenica è solo la ciliegina sulla torta di quella che è stata la sua stagione quest'anno: 18 gol realizzati fra campionato e fasi finali. Dà sempre la sensazione di potersi rendere pericoloso. In campo lotta per novanta minuti in maniera valorosa contro tutti, andando a recuperare palloni anche fino alla linea di centrocampo per far ripartire velocemente l'azione. È il vero pilastro della squadra.

Adesso, con ogni discorso rinviato a domenica 29 maggio, Castaldo vuole farsi trovare nuovamente pronto perché serviranno i suoi gol e una sua ennesima prestazione di livello per regalare alla squadra quella vittoria che significherebbe qualificazione alla semifinale Scudetto.