È Thomas Leone l'MVPlayer LGI di Lecco-Arezzo, ottava giornata del girone A

In dieci per un tempo, il Lecco non si arrende: Leone trascina i blucelesti e Sormani firma un pareggio che sa di impresa
02.11.2025 14:35 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Fonte: Andrea Mariani
©Instagram/calciolecco1912
©Instagram/calciolecco1912

Al centro sportivo di Al Bione va in scena una sfida intensa e ricca di emozioni tra Lecco e Arezzo, conclusa sull’1-1 ma tutt’altro che povera di contenuti. I toscani partono meglio, dominano per lunghi tratti del primo tempo e trovano il vantaggio con Domenico Saponaro, bravo a sfruttare un’indecisione difensiva e a battere il portiere con freddezza. L’Arezzo sembra in pieno controllo, e la gara si complica ulteriormente per il Lecco quando Zucca, difensore centrale, viene espulso per fallo da ultimo uomo poco prima dell’intervallo.

Nella ripresa, però, succede l’incredibile. In inferiorità numerica, il Lecco si trasforma e gioca con coraggio, ritmo e intensità, mettendo in difficoltà un Arezzo sorpreso dall’atteggiamento bluceleste. A trascinare la squadra è il numero dieci Thomas Leone, eletto MVPlayer LGI della partita: tecnico, agile e sempre pronto a puntare l’uomo, è lui a dare ritmo e fiducia ai compagni, rendendo invisibile l’inferiorità numerica grazie a continui dribbling e giocate di qualità.

Il Lecco trova così il meritato pareggio: un errore in fase di costruzione dell’Arezzo permette a Sormani di inserirsi e firmare l’1-1. Nel finale entrambe le squadre cercano il colpo da tre punti, ma il risultato non cambia. Un pareggio che vale come una vittoria per i ragazzi di mister Brembilla, capaci di reagire con carattere e orgoglio, mostrando una grande prova di maturità.