ESCLUSIVA LGI: ATALANTA-JUVENTUS, DOMENICA ALLE 16 IN DIRETTA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

È giunto il momento della resa dei conti. Non si sono mai affrontate in stagione provenendo da gironi diversi; ora si ritrovano l'una contro l'altra!
17.05.2025 14:45 di  Matteo Vigliotti   vedi letture
ESCLUSIVA LGI: ATALANTA-JUVENTUS, DOMENICA ALLE 16 IN DIRETTA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Si ritorna sempre dove si è stati bene. Il centro sportivo Achille Bortolotti a Zingonia è sede ospitante del match più entusiasmante della categoria Under 15, quello tra Atalanta e Juventus. Due squadre che, avendo fatto parte di gironi differenti, non si sono mai affrontate in regular season ed entrambe hanno il sostegno dei ragazzi giusti per poter ambire a vincere lo scudetto. 

Non una finale anticipata, ma quasi. La Dea, dopo una stagione molto positiva terminata alle spalle delle due corazzatissime Inter e Milan, ha avuto il suo bel da fare contro lo stoico Hellas Verona: gli scaligeri non solo hanno retto l'urto contro una squadra che ha rifilato loro sette punti di vantaggio in classifica, ma hanno resistito in 10 contro 11 nella gara di andata per poi sfiorare l'impresa in casa nerazzurra sette giorni dopo. L'Atalanta è riuscita ad approdare ai quarti grazie a una difesa molto compatta, brava a reggere gli urti improvvisi di Saka ed Egharevba, ma soprattutto al terzo posto contro il quarto dell'Hellas, che ha 'annullato' il pareggio complessivo dopo 160 minuti. 

Discorso differente per i bianconeri: la perfezione non esisterà, ma i numeri sono tutti dalla parte dei ragazzi di Marcello Benesperi. 24 partite in regular season e ben 64 punti, spazzata via la concorrenza grazie a 20 vittorie e 4 pareggi. Esatto, la Juventus non ha ancora perso in stagione e il girone di ritorno ha visto i piemontesi totalizzare tutti successi eccezion fatta per il 2-2 casalingo con il Bologna. Negli ottavi, la Salernitana è stata liquidata con un 7-0 totale tra andata e ritorno. Segnali fortissimi che indicano una strada tracciata: i bianconeri sono i grandi favoriti per la vittoria finale, ma l'Atalanta ci ha abituato ad imprese eroiche. 

Partita dunque tutta da vivere! Dove? Ovviamente sul nostro canale YouTube, grazie a una diretta fruibile a tutti: a partire dalle ore 16 di domenica, Stefano Rossoni e Matteo Vigliotti sono pronti a farvi vivere tutte le emozioni di Atalanta-Juventus U15!