ESCLUSIVA LGI: FIORENTINA-EMPOLI, DOMENICA ALLE 14:30 IN DIRETTA PUBBLICA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Sfida ad alta quota al Viola Park – Stadio Davide Astori, dove domenica 30 novembre alle ore 14:30 andrà in scena Fiorentina-Empoli, valida per la 10ª giornata del campionato Under 15 (girone C).
Un derby dal peso specifico importante, che mette di fronte due squadre in piena corsa per le prime posizioni e separate da appena tre punti in classifica: viola terzi con 16 punti, azzurri sesti a quota 13.
Fiorentina, imbattibilità da difendere e certezze da consolidare
La formazione di mister Balestracci arriva al match forte di un dato che impressiona: 4 vittorie, 4 pareggi e nessuna sconfitta nelle prime nove giornate. I viola hanno costruito il proprio percorso su equilibrio, organizzazione e una fase offensiva di alto livello, certificata dai 18 gol realizzati, terzo miglior attacco del girone.
La solidità difensiva – appena 9 reti subite – completa il quadro di una squadra capace di essere continua, compatta e sempre competitiva.
Il faro dell’attacco è Mignemi, soprannominato “l’arciere”, trascinatore tecnico e carismatico del reparto avanzato.
Empoli, numeri da grande e voglia di rilancio
Dall’altra parte l’Empoli arriva a Firenze dopo un avvio di stagione brillante, fatto di 4 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte, ma con un dato che impressiona: 20 gol segnati, miglior attacco del girone insieme alla Lazio. Una squadra che crea molto, gioca con coraggio e sa colpire con continuità.
Qualche disattenzione difensiva di troppo (12 reti incassate) ha frenato gli azzurri in alcune gare chiave, ma la qualità offensiva resta uno dei marchi di fabbrica della formazione empolese.
Il riferimento principale è Menicagli, già a quota 6 reti e punto di riferimento nel reparto avanzato.
Derby equilibrato, dettagli decisivi
Fiorentina ed Empoli arrivano a questa sfida con ambizioni chiare e numeri che promettono spettacolo.
I viola, dopo il turno di riposo, vogliono difendere l’imbattibilità e rimanere nella scia delle primissime. Gli azzurri cercano invece un colpo esterno che darebbe ulteriore spinta alla loro corsa.
Appuntamento domenica 30 novembre alle ore 14:30 al Viola Park – Stadio Davide Astori.
La diretta sarà disponibile su LGI SPORT Web Channel in DIRETTA PUBBLICA fino alle 23:00 e successivamente in abbonamento PROFESSIONAL.
