Alessandro Saccone guida il Brescia verso la prima vittoria

Il centravanti delle Rondinelle è stato protagonista di una strepitosa doppietta nello scorso turno di campionato contro il Venezia.
13.10.2022 12:35 di  Stefano Rossoni   vedi letture
©️Instagram/_alessandro.saccone
©️Instagram/_alessandro.saccone

Il Brescia cala il poker nella terza giornata del campionato Under 16.

Dopo la brutta sconfitta subita contro il Milan, la squadra di Marco Franchi ha regalato un’ottima prestazione con il Venezia, conquistando la prima vittoria stagionale. Una partita che poteva però diventare in salita già nei primi minuti di gioco, quando un’incertezza di Kolgecaj rischia di tramutarsi in un'occasione da gol per Gici, ma fortunatamente per il numero 1 delle Rondinelle il pallone non varca la linea di porta. Il risultato si sblocca 3 minuti dopo, con il rigore conquistato da Fofana e trasformato da capitan Barcella. Da lì in poi, i padroni di casa conducono il match senza grossi rischi, trovando la rete anche in modo piuttosto semplice: la seconda arriva sugli sviluppi di un calcio d’angolo grazie allo zampino di Saccone, mentre terza e quarta sono frutto di due contropiedi letali, finalizzati ancora una volta dall’11 e da Acerbis nel finale. Gol e highlights del match sono visibili a fine articolo sul nostro canale Youtube.

La prova più convincente tra i 22 presenti in campo è sicuramente quella di Alessandro Saccone, spina nel fianco per la difesa avversaria e autore di una splendida doppietta. L’errore sotto porta a inizio secondo tempo gli nega la gioia dell'ennesimo gol, ma non cancella in alcun modo la grande prestazione. È un centravanti che può giocare sia come unico riferimento offensivo che in coppia con un altro attaccante, proprio come accaduto domenica con il tandem formato insieme a Fofana. Salta subito all’occhio la sua intelligenza e l'ottima lettura delle situazioni, sa come farsi trovare nel posto giusto al momento giusto: nel primo gol è sveglio ad anticipare Carniello e Nuvoli (con tanto di esultanza alla Dries Mertens), nel secondo invece segue tutta l’azione orchestrata da Tagliabue e mette in rete la respinta corta del portiere.

Può crescere sotto determinati aspetti, a livello tecnico specialmente, ma il tempo è dalla sua parte: con l’aiuto del mister e di tutto lo staff potrà certamente migliorare e diventare un attaccante completo. Il Brescia ne è convinto: Saccone ha le carte in regola per essere un protagonista di questa stagione.