Da 0-3 a 4-3, la "Pazza Inter" di Annoni vince la gara di andata

I nerazzurri ribaltano il match contro la Roma grazie a una doppietta di Mosconi e alle reti di De Pieri e Lavelli nel finale.
17.05.2022 14:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Da 0-3 a 4-3, la "Pazza Inter" di Annoni vince la gara di andata

Pazza Inter. Una definizione che viene sempre associata alla Prima Squadra, ma che possiamo tranquillamente affidare, in questo caso, alla giovane formazione di Paolo Annoni. Domenica 15 maggio, l'Under 16 nerazzurra è stata protagonista di una rimonta pazzesca nell'andata degli ottavi di finale contro la Roma, riuscendo a ribaltare il risultato dallo 0-3 iniziale al 4-3.

Una gara che, per circa un'ora di gioco, era stata condotta in maniera perfetta dai giallorossi, avanti di due reti a fine primo tempo e con l'immediato tris a inizio ripresa firmato dal vice capitano Litti. Al minuto 60, però, qualcosa scatta nella mente dei giocatori dell’Inter: la doppietta di Mosconi carica squadra e ambiente, che iniziano a credere a ciò che fino a qualche istante prima era considerato impossibile. De Pieri, decisivo con il suo ingresso, pareggia i conti e nel finale ecco la rete del definitivo sorpasso con Lavelli, che dagli 11 metri spiazza il numero uno De Franceschi. Una partita folle e super coinvolgente, forse la più bella di tutto il campionato Under 16.

Premio di migliore in campo a Giacomo De Pieri, trequartista dalle ottime qualità tecniche, che ha saputo incidere nel match entrando dalla panchina. Un profilo interessante, su cui l'Inter crede molto. É un giocatore di talento, ce lo confermò mister Annoni già dai primi anni: "É fantastico in tutto ciò che fa, è un calciatore a cui piace fare assist, correre e dribblare con la palla. Doti notevoli nella visione e nella lettura delle situazioni, può raggiungere risultati importanti". Per il futuro ci sarà tempo, ora però deve focalizzarsi sulla partita che lo attende domani. 

Eh sì, perchè la sfida con la Roma non è ancora finita: c'è una gara di ritorno tutta da giocare e i giallorossi non hanno alcuna intenzione di perdere il "treno scudetto". Appuntamento, dunque, a mercoledì 18 maggio, quando scopriremo chi riuscirà ad accedere al turno successivo.