Il Torino under 16 vola con Di Paolo sulle ali

26.11.2021 16:00 di  Edoardo Ferrio   vedi letture
Il Torino under 16 vola con Di Paolo sulle ali

Con il successo ottenuto ieri nel recupero contro il Cagliari, il Torino under 16 di Franco Semioli si è issato al secondo posto in classifica nel girone A, ancora imbattuto e ad una sola lunghezza dal Monza capolista. Chi sta brillando in questa prima parte di stagione, tra le fila dei granata, è sicuramente l'esterno d'attacco Vlad Sebastiano Di Paolo, a segno già sei volte in questo campionato e che con la sua qualità sta emergendo come uno dei migliori giocatori della rosa torinista.

Di Paolo è il classico esterno d'attacco bravo nell'uno contro uno; un ragazzo che ha personalità e che non ha mai paura di puntare l'avversario. Non si lascia condizionare dagli errori e continua ad insistere finché non riesce nel suo intento. Ha un bel sinistro e, conscio delle sue capacità, cerca spesso e volentieri di rientrare sul suo piede per calciare, senza però disdegnare l'andare sul fondo per fornire l'assist vincente ad un compagno. Le sue qualità stanno dando tanto al Torino di Semioli, unica squadra ancora imbattuta del suo girone e che sta volando veramente alto in questo avvio di campionato.

Di statura media, corporatura esile, ha qualità e la sua imprevedibilità lo rende un giocatore impossibile da marcare per tutti i suoi diretti avversari. Se il non dare punti di riferimento è il suo pezzo migliore, la testardaggine è invece dove può invece migliorare: delle volte s'incaponisce nel cercare l'uno contro uno invece che giocare il pallone in maniera semplice, perdendo così la sfera.

Cresciuto nelle giovanili dell'Alcione, prima di andare al Torino Di Paolo ha vissuto una parentesi al Pescara, prima di arrivare a Torino nell'estate del 2021. Pur venendo da una realtà diversa come quella abruzzese, l'attaccante ha saputo subito farsi apprezzare dal gruppo, facendosi ben volere dai compagni in campo e fuori, risultando immediatamente come uno dei giocatori più promettenti della rosa.

Le sue qualità come giocatore funambolico d'attacco stanno emergendo e, se continuerà a volare così, nessuna porta sarà impossibile da schiudersi per il giocatore del Torino.