Mattia Cappelletti: gol e assist per il terzino rossonero alla prima stagionale

Ottima prestazione per l'esterno del Milan nella vittoriosa trasferta in casa dell'Hellas Verona, che regala i primi tre punti alla squadra di mister Baldo.
28.09.2022 18:00 di Stefano Rossoni   vedi letture
Fonte: Alessandro Merlo
©️Instagram/mattia_.cappe
©️Instagram/mattia_.cappe

Nell'ultimo weekend si è aperto il sipario sul campionato Under 16 e la prima gara ha visto i padroni di casa dell'Hellas Verona e il Milan contendersi i primi tre punti stagionali. Ai piedi del Bentegodi è andata in scena una bellissima partita che ha visto trionfare i rossoneri grazie alle reti di Camarda, Batistini e Cappelletti. Se il talento e le capacità del numero 9 rossonero, di LiberaliPerin sono già note da tempo, l'esterno difensivo destro Mattia Cappelletti ha sfoderato una prestazione da dieci in pagella. Il terzino ha dimostrato di avere grandissime doti atletiche e tecniche, rendendosi protagonista della partita con un gol ed un assist.

Mattia ha nella qualità della corsa una delle sue doti migliori, è rapido ed esplosivo nello sprint dei primi metri ma, grazie ad un'ottima risposta metabolica e ad una struttura fisica importante, dimostra ottime doti anche nel lungo. Grandi abilità in fase di trasmissione, di impostazione e di controllo, abile nell'uno contro uno e molto intuitivo nel posizionamento difensivo. Ma è soprattutto nei movimenti senza palla che Mattia ha “rubato la scena” durante il match: continui allunghi, corse e sprint sia sovrapponendosi lungo la fascia ma anche tagliando verso il centro del campo mettendo in seria difficoltà tutta la difesa gialloblù. Al primo minuto del secondo tempo, dopo una splendida accelerazione del compagno Liberali che spacca in due la retroguardia veronese, si sovrappone sulla fascia destra e con un preciso cross sul secondo palo trova Batistini che di testa deposita in rete. A pochi minuti dal novantesimo Mattia apre e chiude azione e match: raccoglie al centro della propria area un cross di Avdullari, cerca a trova in verticale Camarda che scambia con Liberali. Nel frattempo il terzino rossonero percorre tutto lo spazio dalla propria area fino a quella avversaria, riceve palla dal compagno e fa partire un preciso e potente destro che bacia il palo e batte un incolpevole Castagnini.

Mister Baldo può sorridere due volte a fine partita: grazie ad un'ottima prestazione, i suoi ragazzi hanno iniziato con con il piede giusto il campionato e può aggiungere al suo scacchiere un esterno difensivo destro di tutto rispetto oltre al talentuosissimo Albè.

Nel prossimo turno i rossoneri sono chiamati a ripetersi nella partita casalinga contro il Brescia, mentre l'Hellas Verona cercherà riscatto nel derby veneto contro il Venezia.