È Francesco Pio Luongo l'MVPlayer LGI di Bologna-Sassuolo, dodicesima giornata del girone A
Un derby emiliano che sorride al Bologna: i rossoblù travolgono il Sassuolo con un risultato tennistico, 6-0, mostrando qualità, ritmo e personalità. Il primo tempo è rimasto in equilibrio fino al gol del vantaggio, ma dall’1-0 in avanti la squadra di Migliorini ha imposto il proprio gioco, dilagando poi nella ripresa.
Con questa vittoria il Bologna riconquista il terzo posto in classifica, rispondendo al successo del Parma del giorno precedente. Tra i protagonisti spicca ancora una volta Francesco Pio Luongo, arrivato alla terza partita consecutiva in gol. Sgusciante nel traffico neroverde, l’ex Venezia incanta con giocate di classe, colpi di genio, tacchi illuminanti e linee di passaggio che solo lui sembra vedere.
Anche le sue due reti raccontano il talento del giocatore: il primo gol nasce da una girata improvvisa che sorprende il portiere, quasi colto in controtempo; nel secondo, invece, Luongo lo fulmina con un sinistro potente e preciso. La standing ovation che il pubblico gli ha riservato al momento dell’uscita dal campo è stata più che meritata.
