ESCLUSIVA LGI: LECCE-ROMA, SABATO ALLE 11.30 IN DIRETTA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

La capolista sarà di scena per difendere il primato nell’anticipo del sabato mattina sull’ostico campo del Kick Off di Cavallino.
14.11.2025 20:00 di  Rosario Buccarella   vedi letture
ESCLUSIVA LGI: LECCE-ROMA, SABATO ALLE 11.30 IN DIRETTA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La decima giornata del Girone C del campionato Under 17 si aprirà domani mattina con una sfida di indubbio interesse. Una Roma quasi perfetta in questa prima parte di stagione dovrà vedersela contro il Lecce, una delle squadre più imprevedibili del raggruppamento. La formazione guidata da Pietro Trinchera, infatti, con 12 punti accumulati nelle prime nove giornate è andata decisamente a corrente alternata.

Nel dettaglio, i padroni di casa, hanno ottenuto successi molto convincenti come l’1-4 rifilato alla Juve Stabia oppure l’1-6 di domenica scorsa contro il Frosinone, ma con queste ci sono anche state sconfitte molto pesanti. Quest’ultime sono state tutte e tre rimediate per 5-0 nelle trasferte di Napoli, Firenze ed Empoli. Nelle gare casalinghe, invece, il Lecce ha uno score di un successo (nella prima uscita ufficiale contro il Pescara) e tre pareggi nelle sfide con Avellino, Palermo e Bari. Da verificare anche chi saranno gli uomini a disposizione di mister Trinchera per la sfida di domani alla luce delle pause di Primavera ed Under 18. Non è da escludere un impiego di ragazzi impiegati costantemente da sotto età ai piani superiori come Emanuele Persano in avanti e Christian Lupo tra i pali, elementi che senza dubbio innalzerebbero la qualità della sfida.

7 successi in 8 gare invece per la Roma di Alessandro Toti, che ha incassato l’unico ko nella trasferta di Palermo. Anche in questo caso, eventuali convocazioni di elementi di assoluto valore spesso utilizzati con l’Under 18, data la sosta, potrebbero sparigliare ulteriormente le carte. Su tutte la possibile presenza di Camara, mentre dovrebbe essere certa quella di Lorenzo Dal Bon, altro profilo che ha dimostrato più volte di essere fuori categoria ed chiamato in causa da sotto età. L’obiettivo sarà chiaramente quello di cercare di portare a casa il bottino pieno per consolidare una leadership che vale l’accesso ai quarti di finale dei playoff scudetto dalla porta principale, ovvero senza passare per i primi due turni preliminari.

Appuntamento domenica alle ore 14:00, in diretta sul canale YouTube “La Giovane Italia Web TV”.

La gara resterà disponibile in abbonamento SPECIAL soltanto fino alle ore 23.00 del giorno stesso. Successivamente, sarà disponibile in abbonamento PROFESSIONAL.