L'Hellas Verona sogna il primo posto con Alessandro Pavanati

La squadra di mister Coppini è attualmente seconda in classifica, a soli 3 punti dall'Inter capolista. E domenica c'è il Milan.
13.10.2022 16:00 di Stefano Rossoni   vedi letture
Fonte: Andrea Ceresara
©️Instagram/hvgiovanili
©️Instagram/hvgiovanili

Questo weekend tornerà il campionato Under 17, con una sfida intrigante che vedrà l'Hellas Verona ospitare il Milan. I padroni di casa tenteranno di agganciare la vetta della classifica, un obiettivo da raggiungere grazie anche a un ispirato Alessandro Pavanati, tra i più positivi in questo avvio di stagione della squadra di mister Coppini

Nello scorso turno di campionato, è andato in scena un match molto combattuto tra Brescia e Hellas Verona, terminato con la vittoria degli scaligeri. Un successo frutto non solo delle capacità offensive dei ragazzi, ma anche della grande prestazione del numero 10.

Parliamo di un calciatore molto duttile, domenica ha messo in mostra le proprie qualità nello stretto contribuendo con passaggi chiave alla realizzazione del primo e del terzo gol, con tanto di recuperi difensivi spesso decisivi. Giocatore dal baricentro basso, non esita ad utilizzare il fisico per recuperare o difendere il pallone ed è dotato di una buona rapidità, qualità ideali per il ruolo che va a ricoprire. Vanta buone doti tecniche, sta sviluppando le sue maggiori qualità come il dribbling, il passaggio e l'ottima visione di gioco che sfrutta anche in fase difensiva per pressare nella zona del centrocampo e interrompere la costruzione della manovra da parte della squadra avversaria. 

Un profilo, dunque, da continuare a monitorare con interesse, convinti che possa raggiungere nei prossimi anni risultati importanti per la sua carriera.